ENTRA NEL VIVO IL WEEKEND DI VALENCIA: DOMENICA SU RAI SPORT 2 LE GARE

superstars-cerruti-mercedes-benedetti-cadillac-jpg

Prende il via oggi il weekend di Valencia della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES e GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES. Sul circuito “Ricardo Tormo”, si rinnova la sfida e domani si svolgeranno le sessioni di libere e le qualifiche valevoli per le gare in programma domenica. Nella INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES, dopo l’esordio  stagionale di Monza “marcato” Mercedes, con il successo delle C63 AMG del team Romeo Ferraris guidate da Max Pigoli (primo in Gara 1) e Michela Cerruti (straordinaria in Gara 2, quando ha messo tutti dietro, e a adesso leader della classifica), è attesa una nuova sfida sempre all’insegna del confronto tecnico di elevato livello e del grande agonismo in pista. Rappresentati sullo schieramento ben otto differenti Case costruttrici: Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Jaguar, Maserati e appunto Mercedes. Tra i protagonisti annunciati il vincitore del titolo 2010 Thomas Biagi (con la BMW M3 E92 ufficiale), il campione in carica FIA GT Andrea Bertolini, al volante della Maserati Quattroporte, e l’ex F.1 Johnny Herbert, su un’altra Mercedes. Una nota anche per il Team Campos, che sulla pista di casa schiera altre due BMW per Isaac Tutumlu e Sergio Hernandez, quest’ultimo lo scorso anno campione WTCC tra gli Indipendenti.

Puntano al “bis” nella GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES Max Mugelli e Andrea Palma che, alternandosi al volante della Ferrari 430 GTS2 della Vittoria Competizioni, sul circuito brianzolo hanno ottenuto un successo a testa e si sono portati al comando della classifica generale. Nella GTS3 grande interesse per la nuovissima Ferrari 458 della AF Corse, che si è imposta a Monza con Niki Cadei e Fabio Mancini. Nella GTS Cup occhi puntati sulla Lamborghini Gallardo di Carlo Graziani (Mik Corse) e la Ferrari 430 della Kessel Racing che il pilota spagnolo Antonio De La Reina (che a Monza aveva colto la prima affermazione 2011) dividerà con il colombiano Steven Goldstein. Tra le novità è da segnalare l’ingresso del Team Malucelli con un’altra Ferrari 430 affidata al sammarinese Marco Galassi.{loadposition articoli}

IL WEEKEND SUPERSTARS IN TV. Dopo il successo della gara inaugurale della stagione, sancito dai 28.000 spettatori presenti a Monza, a Valencia è atteso il calore del pubblico iberico. Ma lo spettacolo verrà proposto anche in Tv, con 36 nazioni collegate in diretta, mentre le immagini del weekend verranno diffuse in totale in oltre 175 paesi. Il “live” in Italia è in programma su Rai Sport 2, a partire dalle ore 10.30 con Gara 1 della GTSPRINT. La copertura mediatica dell’evento avrà quali ulteriori punti di riferimento il sito ufficiale www.eurosuperstars.com e le pagine Facebook di INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES che, con oltre 16.000 “fans”, ha già stabilito un primato facendo del la serie internazionale riservata alle vetture V8 derivate dalla serie, il principale punto di riferimento sul social network più famoso del mondo per gli appassionati delle sfide delle vetture Turismo.

LA CLASSIFICA DELLA INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES (top-5): 1. Cerruti (Mercedes) 35; 2. Pigoli (Mercedes) 21; 3. Cerqui (BMW) 16; 4. Ferrara (Mercedes) e Sini (Jaguar) 15.

LA CLASSIFICA DELLA GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES (top-5): 1. Mugelli-Palma (Ferrari 430 GTS2) 41; 3. Cadei-Mancini (Ferrari 430 GTS3) 28; 5. Cirò-Ardagna Perez e Dalle Stelle (Ferrari 430 GTS2) 16.