UN PODIO E POI IL RITIRO IN GARA 2 PER PAOLO MELONI E MAX TRESOLDI A BUDAPEST

Sabato era arrivata la pole di classe e poi il terzo posto in Gara 1 tra gli AM, che aveva così suggellato un ottimo inizio di weekend per Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, al debutto sulla Maserati MC Granturismo dello Swiss Team in occasione dell’appuntamento dell’Hungaroring della Competition102 GT4 European Series.

Un ottimo esordio per il binomio pluri-campione italiano del Turismo Endurance, che ha subito trovato il giusto affiatamento con la vettura della Casa del Tridente ed il difficile tracciato magiaro, su cui in particolare Tresoldi era alla sua prima esperienza, a differenza di Meloni che ci aveva già corso in Superstars qualche anno fa.

Nel contesto dello stesso fine settimana del DTM tedesco, Meloni-Tresoldi hanno pertanto portato a casa un ottimo risultato, che di sicuro ha cancellato la delusione della tappa di Spa, dove un contatto nei primi giri di corsa aveva costretto al ritiro la loro BMW M3 E92 che in quella occasione gli era stata affidata dal team Allied Racing.

In Ungheria Meloni e Tresoldi puntavano a fare bene anche in Gara 2, ma oggi le cose non hanno girato questa volta per il giusto verso ed un problema ai freni dopo 20 minuti, mentre al volante si trovava il secondo dei due, li ha costretti ad arrestarsi definitivamente. Si conclude così un’esperienza breve, ma senza dubbio positiva.