l’inedito equipaggio Omar e Kikko Galbiati (padre e figlio) nell’International GT Open di Monza

Sarà un esordio assoluto, quello del team Antonelli Motorsport nell’International GT Open, in occasione della penultima tappa di Monza in programma questo fine settimana (1 e 2 ottobre).

La squadra emiliana si accinge a fare ufficialmente il proprio ingresso nella prestigiosa serie di Jesús Pareja con un inedito equipaggio: quello formato da Omar e Kikko Galbiati, rispettivamente padre e figlio, i quali per la prima volta si alterneranno al volante della stessa vettura, che nella fattispecie sarà una Lamborghini Huracán in configurazione Super Trofeo.

Il team Antonelli Motorsport onorerà così l’unica trasferta tricolore delle sette del campionato, valutando la possibilità di prendere parte anche al conclusivo round di Barcellona che si disputerà a inizio novembre.

Come già detto, la partecipazione alla tappa brianzola sarà un “affare di famiglia”. Omar Galbiati, da tempo già legato alla squadra guidata da Marco Antonelli, quest’anno ha preso parte ad alcuni appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo proprio con una Lamborghini. Nella stessa serie vi ha fatto il proprio ingresso anche Kikko (protagonista al Mugello e nel più recente round di Imola), in arrivo dall’Italian F.4 Championship powered by Abarth, in cui ha militato nelle ultime due stagioni sempre con il team bolognese.

Per il più giovane si tratterà inoltre di un weekend molto speciale, dal momento che proprio domenica festeggerà il traguardo dei 18 anni. Sicuramente un modo molto speciale per salutare la maggiore età.

Alto il livello dei partecipanti nella serie internazionale: un contesto avvincente per affrontare l’ennesima sfida, al termine di un’annata ricca di impegni per il team Antonelli Motorsport, diviso tra la F.4 tricolore, il GT italiano, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa e la Blancpain GT Series Endurance Cup che l’ha visto prendere parte alla tappe di Monza, alla 1000 Km del Paul Ricard e alla 24 Ore di Spa-Francorchamps.

Le prove libere dell’International GT Open si svolgeranno nella giornata di venerdì. Sabato, dalle ore 10.50 alle 11.20, è invece in programma il primo turno di qualifiche, con il via di Gara 1 (70’) alle 16.30. Domenica la seconda sessione di prove cronometrate, sempre della durata di mezzora, inizierà alle ore 10.10, mentre Gara 2 (60’) scatterà alle 14.15, il tutto con la diretta streaming sul sito internet gtopen.net.