34° RALLY DUE VALLI: PASSERELLA FINALE PER IL TROFEO CLIO R3T
Da domani, venerdì 14 ottobre, fino alla giornata di domenica andrà in scena il 34o Rally Due Valli, prova conclusiva del Campionato Italiano Rally e dei Trofei Renault Clio R3T Top e Twingo R1.
Per le Clio R3T i giochi si sono chiusi in occasione della precedente Rally di Roma, durante il quale Luca Panzani, navigato da Sara Baldacci, ha conquistato il titolo; ha deciso quindi di affrontare l’ultima gara del Rally Due Valli con una nuova sfida: scendendo in gara con una Clio S1600.
La Clio R3T vede la seconda posizione già consolidata con Kevin Gilardoni, affiancato da Corrado Bonato, con i colori della scuderia SC Movisport.
Gara decisiva invece per l’assegnazione del primo titolo del Trofeo Twingo R1: dopo tre appuntamenti Riccardo Canzian, con Matteo Nobili alle note, guida la classifica assoluta con 81 punti ed appena due lunghezze di vantaggio sull’equipaggio composto da Emanuele Rosso e Maurizio Torlasco. Al termine delle due gare che compongono il Rally Due Valli i piloti vedranno la classifica finale della stagione stilata secondo i migliori 6 risultati ottenuti, lasciando quindi aperto il duello fino all’ultima prova speciale. Al via del rally veronese anche il consolidato equipaggio femminile formato da Deborah Sartori e Giancarla Guzzi.
Il 34° Rally Due Valli prenderà il via domani, alle 18.31, dalla centralissima Piazza Brà di Verona, per poi affrontare la “Super Prova Speciale” Torricelle alle ore 20.00. Sabato e domenica le due giornate clou, con l’arrivo finale domenica dalle 17.00 nuovamente in Piazza Brà.
La stagione 2016 segna anche un importante risultato appena ottenuto: in questi giorni infatti sono stati superati i 100 iscritti, ad oggi esattamente 105, per i diversi trofei che si svolgono sotto l’egida di Renault Italia.
Trofeo Clio R3T Top: 1. Panzani 164,4 punti; 2. Gilardoni 116,4; 3. Gasperetti 30; 4. Humar 29; 5. Andolfi Jr. 27; 6. Aragno 25.
Trofeo Twingo R1: 1. Canzian 81 punti; 2. Rosso 79; 3. Sartori D. 44; 4. Sartori M. 26.