AL MUGELLO DECIMA VITTORIA STAGIONALE PER FONTANA
Sul podio di Gara 1 Alessandro Bracalente e Bernardo Pellegrini
Brilla il sole sul Mugello e in pista Andrea Fontana, autore della decima vittoria stagionale nella F2 Italian Trophy al volante della Dallara. Ancora una volta il pilota bellunese ha mostrato i muscoli, trionfando in solitaria e compiendo un passo avanti verso uno storico titolo nella Serie. Al via di Gara 1 ha dovuto fare i conti con Bracalente, diretto avversario, ma al termine del primo giro è riuscito subito a riprendersi la testa della corsa, mantenendola fino alla bandiera a scacchi.
Per la conquista del titolo è tutto rinviato a domenica, perché il secondo posto del driver marchigiano tiene ancora i giochi aperti. Alessandro Bracalente si conferma nuovamente come primo degli inseguitori, puntando a stravolgere le carte in tavola in Gara 2. Sul podio del Mugello festeggia anche Bernardo Pellegrini. Una terza posizione difesa coi denti quella del pilota veneto, astuto nell’approfittare del ritiro di Marco Zanasi per chiudere alle spalle del pilota PAVE.
Alle sue spalle Paolo Brajnik precede Giorgio Venica, vincitore quest’ultimo dell’edizione dello scorso anno. Gara amara invece per il 212, vittima di un errore che lo ha visto perdere terreno quando occupava la terza piazza. In sesta posizione il brianzolo Renato Papaleo seguito dall’austriaco Kurt Bohlen, mentre nona Angelique Germann. Nella top ten anche Davide Nicelli, capace di riscattarsi dopo un drive trough per partenza anticipata. Rimangono fuori dai primi dieci Alcidi, Cola e Hakim.
Archiviata Gara 1, si torna in pista domenica alle 10:50 per Gara 2 (25’+1giro), decisiva per l’assegnazione del titolo. La manche sarà trasmessa in diretta su AutomotoTV, disponibile sul canale 148 della piattaforma satellitare Sky.