Paolo Ruberti – VITTORIA A SEBRING!
Inizio di stagione travolgente per Paolo Ruberti nella affascinante 12 ore di Sebring, round inaugurale del FIA WEC 2012. Il pilota italiano, in equipaggio con Gianluca Roda e Christian Ried al volante di una Porsche 997 RSR schierata dal team Felbermayr-Proton ha vinto la corsa americana in classe LMGTE Am precedendo le Chevrolet Corvette C6-ZR1 di Bourret /Gibon/Belloc e di Bornhauser/Canal/Lamy.
Il palmares di Ruberti si arricchisce così del successo in un’altra grande classica di durata che si aggiunge a quello alla 24 ore di Spa nel 2008 e al doppio secondo posto alla 24 Ore di Le Mans nel 2008 e nel 2009.
Paolo Ruberti:
“E’ stata una corsa fantastica in un contesto davvero emozionante. In qualifica un problema ai freni ci aveva parzialmente rallentato generando un’iniziale preoccupazione per la gara, ma i tecnici del team hanno prontamente individuato una soluzione e durante le dodici ore l’inconveniente non si è più ripetuto.
Vincere una gara di grande fascino come questa insieme a due compagni di equipaggio perfetti come Gianluca e Christian è una grande soddisfazione, a cui si unisce quella temporanea leadership nella classifica di classe del mondiale”.
Il FIA WEC tornerà in pista il prossimo 5 Maggio per la 6 Ore di Spa.