ALLA 1^ RONDE MY SPECIAL CAR SHOW CI SARANNO ANCHE LE “STORICHE”
Sono giorni “caldi”, per la macchina organizzativa della prima edizione del Rally Ronde My Special Car Show, organizzato da My Special Car Show in collaborazione con PRS Group, in programma sabato 31 marzo e domenica 01 aprile nel quartiere espositivo di Rimini Fiera. L’evento, che vuole festeggiare con una punta di vera adrenalina i dieci anni di My Special Car Show, è nel pieno del periodo delle iscrizioni, aperte dal 29 febbraio scorso, periodo che si allungherà sino sabato 24 marzo.
C’è grande attesa, per questo nuovo rally: in Emilia Romagna, terra tradizionalmente di motori, ma non solo, è stato mostrato un notevole interesse verso questa gara che per la prima volta vede un evento fieristico proporre anche una parte decisamente agonistica, sicuramente un valore aggiunto per il grande e qualificato pubblico di My Special Car Show che avrà la possibilità di vedere da vicino le auto, i piloti e le aree assistenza respirando l’atmosfera speciale dei rallies.
UNA “PIESSE” DI ALTO CONTENUTO TECNICO
Sport e spettacolo vanno dunque a coniugarsi nuovamente con questa gara di rally che si spingerà dunque oltre i cancelli di Rimini Fiera per fare affrontare – a chi accetterà la sfida – una prova speciale altamente tecnica e spettacolare, che si snoda tra le colline di Rimini ed il mare, lunga 9,5 Km. circa da ripetere 4 volte, con la lunghezza totale del percorso di 265 Km punteggiati da 4 zone assistenza ed altrettanti riordini di cui uno notturno presso la Fiera di Rimini. Il teatro della gara non è nuovo al passaggio delle vetture da corsa, nel recente passato, infatti, è stata percorsa da altri rallies, l’averla riproposta in questa occasione è certamente una garanzia per poter assistere a momenti di grande sport.
AL VIA ANCHE LE “STORICHE”
Ad ulteriore conferma che lo sport dell’automobile avrà la sua parte importante a My Special Car Show, l’organizzazione conferma di avere previsto, al seguito delle vetture “moderne” anche quelle storiche, nella misura di dieci unità, secondo quanto recita la regola Federale in materia.
IL PROGRAMMA DI GARA
Il quartier generale del rally con direzione gara, sala stampa, partenza, arrivo, riordinamenti e parco assistenza saranno ospitati all’interno di My Special Car Show, conferma anche essa della forte relazione tra la fiera ed il rally.
Le verifiche amministrative e tecniche ante-gara saranno sabato 31 marzo, dalle 08.00 alle 11.30 (Padiglione C7) mentre le ricognizioni autorizzate lungo la Prova Speciale sono previste dalle ore 10,00 alle 14,00.
La partenza del rally avverrà dalla Fiera di Rimini alle ore 16.30, quando i concorrenti entreranno immediatamente in clima di sfide affondando i primi due passaggi sulla Prova Speciale.
Al termine del secondo impegno competitivo entreranno nel riordinamento notturno a partire dalle ore 22.00.
L’indomani, domenica 1 aprile, a partire dalle ore 09.00 riprenderanno i duelli con i successivi due appuntamenti con il cronometro, per poi vedere sventolare la bandiera a scacchi, sempre alla Fiera di Rimini, a partire dalle ore 13.45.
La premiazione sarà invece alle 16.15.
Per ulteriori informazioni
Daria Orsi
Responsabile Media Relations
press@myspecialcar.it
Materiale fotografico e piante disponibili su www.myspecialcar.it
UFFICIO STAMPA RALLYRONDE
MGTCOMUNICAZIONE – Studio Alessandro Bugelli