Trionfo RalliArt OffRoad all’Italian Baja

italia_1903

ll Team RalliArt Off Road Italy conquista la classifica del Campionato Italiano Cross Country con Larini-Musacchia in 1° posizione e Colombo-Briani 2°. Nella classifica assoluta del Mondiale, Larini è 9° e Colombo 11°. Borsoi è in vetta alla categoria T2. Nel primo appuntamento 2012, RalliArt Off Road Italy si presenta con una grande armata che sbaraglia i concorrenti conquistando ottime posizioni sia nel Campionato Italiano Cross Country che nel Mondiale Fia World Cup For Cross Country Rallies, entrambi alla prova di apertura della stagione.

L’Italian Baja è iniziata venerdì 16 marzo con gli 11 km del prologo ed è proseguita lungo le pietraie del fiume Tagliamento e nella campagna friuliana con quattro passaggi in totale tra sabato e domenica.

Dopo aver collezionato eccellenti performance per tutto il corso della gara, Pierpaolo Larini, in coppia con Pietro Musacchia su L200 Mitsubishi nuovo modello, si è piazzato 1° nella classifica del Campionato Italiano Cross Country, seguito a soli 53” dal compagno di squadra Riccardo Colombo navigato da Rudy Briani al 2° posto, anch’essi su L200. Il Team RalliArt conferma quindi la grande potenza ed affidabilità delle proprie vetture ed è più che soddisfatto del risultato nella tappa del campionato italiano, al quale però non parteciperà in quanto non condivide il calendario e le regolamentazioni stipulate.

Grande interesse invece per il campionato Mondiale Cross Country Rallies iniziato proprio a Pordenone, nel quale il team RalliArt Off Road Italy si è fatto valere con diversi piloti. Nella classifica mondiale infatti Larini e Musacchia conquistano il 9° posto assoluto e Colombo-Briani l’11° posizione, entrambi con L200.

Ottimi risultati anche nella categoria T2. Elvis Borsoi e Roberto Briani con il Pajero 3.2 DiD si piazzano 1° di categoria e 16° assoluti. Conquistano il podio del T2 anche Carmine e Lucio Salvi con il Pajero New Di-D SW, 3° di categoria e 19° assoluti nella classifica mondiale.

L’Italian Baja 2012 ha visto anche la partecipazione di due equipaggi brasiliani con RalliArt Off Road Italy, presenze di particolare interesse per la competizione in quanto primi piloti sudamericani nella tappa italiana. Da sottolineare la prestazione del 7 volte Campione Brasiliano Cross Country Reinaldo Varela sul Pajero Mitsubishi New DI-D T2 che, prima della rottura di domenica, si è piazzato 2° in categoria T2 nella superspeciale di venerdì e 1° T2 in entrambi i settori selettivi del sabato.

Il Team RalliArt Off Road è pronto ad affrontare i futuri appuntamenti del Mondiale e si sta già preparando per la prossima sfida.