Il team Antonelli Motorsport a Barcellona con due Lamborghini nel gran finale dell’International GT Open

Prosegue l’impegno “no stop” del team Antonelli Motorsport, che scenderà in pista anche questo weekend per il settimo e conclusivo appuntamento dell’International GT Open in programma sul circuito catalano di Montmeló. A tre settimane dall’ultimo round del Mugello del Campionato Italiano Gran Turismo, la squadra emiliana è dunque pronta ad affrontare la trasferta iberica portando in pista due equipaggi di primo piano.

A Barcellona, il team Antonelli Motorsport sarà infatti presente con un inedito binomio formato dall’esperto Daniel Zampieri e Marco Antonelli (al suo ritorno al volante), i quali si alterneranno su una Lamborghini Huracán GT3. Per il primo, quest’anno protagonista nel Blancpain GT, si tratterà inoltre di un rientro nella serie che nel 2014 lo ha visto conquistare il titolo assoluto ed in cui due anni prima aveva centrato il successo nella classe GTS.

In Spagna, la squadra bolognese schiererà al via anche una Lamborghini Huracán in versione Super Trofeo. A guidarla ci saranno Manuel Deodati ed il giovane Kikko Galbiati. Quest’ultimo è reduce dal terzo posto conquistato proprio al Mugello, in occasione dell’ultima gara del Tricolore della Super GT Cup, categoria in cui si è messo in luce anche Deodati, sempre con i colori del team Antonelli Motorsport.

L’appuntamento di Barcellona entrerà nel vivo fin da giovedì con i test privati, mentre venerdì si svolgeranno le due sessioni di prove libere. Sabato dalle ore 11.20 alle 11.50 è in programma la prima delle due sessioni di qualifica, utile a definire lo schieramento di Gara 1 (70’ con la diretta in streaming sul sito internet gtopen.net), che prenderà il via alle ore 16.15. Domenica, alle ore 9.40, semaforo verde per la mezzora del secondo turno di prove ufficiali che precederanno Gara 2, della durata di 60’ e con il via alle ore 14.15.