2 ORE ENDURANCE STRAORDINARIA PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA
Di più, sicuramente, non poteva chiedere. Un quinto posto assoluto che vale una vittoria a Vallelunga per Francesco Massimo De Luca, protagonista nella 2 Ore Endurance con la Mitjet del Team Malucelli, che ha diviso per l’occasione con Michele Malucelli ed Enzo Stentella.
Un quinto posto messo a segno davanti alle più potenti Seat Leon, a pari giri con la “Cup Racer” di Revello-Vita, che ha concluso terza; risultato frutto di una strategia perfetta, dell’ottima intesa con la squadra e dell’impeccabile lavoro svolto dal giovane romano e dai suoi compagni di squadra.
È stato proprio Francesco Massimo De Luca a sostenere il primo “stint” di guida, prendendo il via dalla quinta fila e stabilendosi immediatamente intorno alla nona posizione, per poi prodigarsi in una rimonta. Già nelle prove tutti i tre piloti erano riusciti a girare su un passo straordinario, a conferma dell’ottimo potenziale espresso sul tracciato capitolino.
Poi a subentrare al volante sono stati nell’ordine Stentella e Malucelli, che progressivamente sono appunto risaliti quinti, concretizzando anche la vittoria di classe.
“Sono molto soddisfatto – ha commentato Francesco Massimo De Luca dopo l’arrivo – Questo risultato ci gratifica parecchio ed ottenerlo sulla mia pista di casa ha un sapore ancora più particolare”.
De Luca, quest’anno già protagonista della Mitjet Italian Series, ha in programma di concludere il 2016 in occasione della prossima 4 Ore di Franciacorta riservata alle vetture 2 litri che danno vita al campionato tricolore e che si disputerà nel weekend del 10 e 11 dicembre.