SCUDERIA COLONI PRONTA PER UNA GRANDE ANNATA SIA IN PISTA CHE SUL WEB E SUI SOCIAL NETWORK

Onidi_2003

Lo staff di Scuderia Coloni è atterrato ieri a Kuala Lumpur, dirigendosi poi verso Sepang, il tracciato che da Venerdì a Domenica ospiterà il primo appuntamento della GP2 2012. Sul Sepang International Circuit il lavoro del team è iniziato nella prima mattinata di oggi, con lo staff che ha aperto le casse in cui sono state trasportate le vetture e l’equipaggiamento. Si tratta di un “rito” che riguarda solo le gare oltreoceano, dove i camion non si muovono e tutti i materiali vengono spostati per via aerea; un metodo che costringe il team a un po’ di lavoro addizionale, ma che per contro permette di spostare i materiali molto velocemente sulle lunghe distanze, caratteristica fondamentale per un campionato con un calendario internazionale come la GP2.
Lo staff tecnico è stato raggiunto oggi dai piloti: Fabio Onidi e Stefano Coletti hanno sfruttato al meglio i giorni fra l’ultimo test di Barcellona e la prima gara per godere di un po’ di relax e completare la loro preparazione: il pilota monegasco ha affrontato un duro allenamento fisico in Kenya, mentre Onidi si è concentrato sul lavoro in palestra e sulle sessioni al simulatore nella sede della squadra. Per entrambi i piloti l’obiettivo è confermare l’ottimo livello di prestazioni mostrato nei test, un passo davvero buono che permette al team di partire fiducioso, pronto a dare il meglio nella prova malesiana del campionato.
La nuova stagione porta con sé anche delle buone notizie per i fan del team, che potranno seguire i risultati della squadra da un sito completamente rinnovato, www.scuderiacoloni.com, e interagire con la squadra e i piloti sia tramite la nuova pagina Facebook (www.facebook.com/ScuderiaColoni) e l’account Twitter (www.twitter.com/ScuderiaColoni). Immagini esclusive, impressioni dei piloti e tanto altro saranno disponibili quotidianamente.

Paolo Coloni: “Veniamo da una stagione impressionante che ci ha visto conquistare il titolo di vicecampioni con tre vittorie negli ultimi quattro eventi. Per mantenere uno standard di prestazioni altrettanto elevato abbiamo lavorato moltissimo nel periodo invernale, sia con gli ingegneri nello sviluppo della macchina che con i piloti al simulatore. I test pre-stagione, prima occasione di confronto che abbiamo avuto con la concorrenza, ci hanno confortato sulla bontà del lavoro svolto, e tutti i segnali ci fanno ben sperare. Abbiamo due piloti molto affiatati, visto che non è la prima volta che corrono insieme, e uno staff di ingegneri e meccanici straordinario, per cui non ci manca nulla. Sappiamo che anche gli altri vogliono far bene e lavoreranno duro per batterci, ma noi da parte nostra daremo il massimo”.

Filippo Zanier
Scuderia Coloni Media Officer