Rallyclub Isola Vicentina inizia la stagione al Valsugana Rally

franchin_2103

Anche per il sodalizio vicentino è iniziata la stagione agonistica; il teatro delle prime contese sportive è stata la prima gara in programma nel Triveneto: il 4° Valsugana Rally duplice manifestazione, rally storico e regolarità sport andata in scena nel recente fine settimana a Borgo Valsugana.  La sfortuna sembra aver preso di mira gli equipaggi impegnati nel rally: solo uno è arrivato in fondo alla gara: quello formato da Williams e Thomas Zanotto ha concluso al quinto posto nella classifica del Trofeo A112 Abarth, ma è sfumata una possibile seconda posizione a causa di un momentaneo problema meccanico che ha rallentato la corsa dei vincitori del Trofeo 2010, molto bravi ad aggiudicarsi una prova nella gara di casa dello scatenato Nerobutto.
Un secondo equipaggio era in gara anche per il Trofeo A112 Abarth, quello formato da Marco e Renato Brunello i quali nel corso della prima prova sono stati costretti al ritiro a causa di una toccata. Sfortuna anche per Manuel Mettifogo e Gianfranco Peruzzi la cui Fiat X 1/9 gruppo 4 si è improvvisamente ammutolita nel corso della prima prova mettendo rapidamente fine alla gara del duo della spyder torinese.

Nella regolarità sport erano sei gli equipaggi in lizza: Enzo Scapin in coppia con Ivan Morandi sulla Lancia Beta Montecarlo mancano il podio per soli cinque centesimi e si piazzano al quarto posto assoluto e secondo di divisione. Lorenzo Franzoso e Roberto Siviero su Autobianchi A112 Abarth, si piazzano ottavi assoluti e secondi della propria divisione, mentre Gianantonio ed Alessandro Dalle Carbonare chiudono la top-ten con la Fiat 124 Abarth. Soddisfatti Gianni e Mattia Franchin che regolano il conto aperto col Valsugana Rally e portano la Porsche 944 “Rothmans” in quindicesima posizione assoluta. All’arrivo anche le due ammiratissime Mercedes 190 E 2.3 dalle livree “Fina” e “Bastos” portate in gara rispettivamente da Alberto Gambin e Andrea Soldà la prima, e da Luigi e Massimo Fracasso, la seconda.

Prossimo appuntamento per gli equipaggi del Rally Club sarà la Ronde del Grifo in programma ad Arzignano nell’imminente fine settimana.  Saranno in gara: tra le storiche Mario Mettifogo e Gianfranco Peruzzi con la Fiat X 1/9; tra le moderne: Nodari – Nodari con la Renault Clio S1600, Ongaro – Franchin con la Peugeot 205 Rallye e Pelizzari – Santacaterina con la Ford Sierra Cosworth.

imamgine dell’equipaggio Franchin-Franchin realizzata da Gienni Meggiarin.

Ufficio Stampa R.C. Isola Vicentina
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com