Team Bassano sul podio al Monza Rally Show

Ancora un acuto per Andrea Nori che si aggiudica il Master Show dopo aver concluso la gara al terzo posto assoluto. Al Motorshow di Bologna due equipaggi in gara per il gran finale di stagione..

Ancora una bella soddisfazione dal Monza Historic Rally Show per il Team Bassano grazie alla convincente prestazione di Andrea Nori ritornato nello scorso fine settimana sul circuito brianzolo dopo il successo del 2015 e per la seconda volta in carriera col navigatore a fianco: anzi, una navigatrice visto che a condividere l’esperienza è stata chiamata la giovanissima Bettina Biasion, figlia del due volte campione del mondo rally Miki; il duo ha affrontato la tre giorni di gara con la nuova Porsche 911 RSR Gruppo 4 con la quale, nonostante delle scelte di pneumatici non molto azzeccate, si è classificato al terzo posto assoluto dopo le nove speciali in programma ed ha concluso in bellezza aggiudicandosi il “Master Show”, una sorta di gara nella gara seguita anche dalla diretta tv. Vista la nutrita e qualificata presenza di avversari, molti dei quali hanno corso parecchi rally nella stagione, per Andrea è stata sicuramente una prestazione di alto livello considerato anche l’esiguo numero di gare corse nel 2016.

Dallo show di Monza al Motorshow di Bologna il passo sarà breve visto che domenica prossima l’area 48 della Fiera del capoluogo emiliano ospiterà il Trofeo Rally Italia Autostoriche nel quale sono chiamati a difender i colori del Team Bassano Paolo Baggio con la Lancia Rally 037 Gruppo B e Nicola Patuzzo alla guida della Toyota Celica Gruppa A. Contemporaneamente all’evento bolognese, si correrà in provincia di Siena il Rally Storico della Fettunta, tornato a calendario dopo alcuni anni e al quale sono iscritte le Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2 di Gianluigi Baghin e Moreno Carraro: il primo sarà navigato da “Micky” Martinelli e il secondo da Giovanni Brunaporto.

Nel settore della regolarità, infine, si è registrata una nuova positiva prestazione per Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu che si sono classificati al secondo posto assoluto con la Lancia Fulvia HF al recente 4° Trofeo dell’Immacolata svoltosi a Padova domenica 4 dicembre scorso.

immagine realizzata da Max Ponti
Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Ufficio Stampa Team Bassano

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​