I Piloti NWES Volano Alla NASCAR Hall Of Fame

La Delegazione Europea Pronta Per La Celebrazione Della Stagione 2016

Tredici piloti della NASCAR Whelen Euro Series sono in volo per Charlotte, in North Carolina, per una serie di attività nella casa della NASCAR che culminerà con la NASCAR Night Of Champions Touring Awards prevista per sabato 10 dicembre alla NASCAR Hall Of Fame.

La lista dei piloti europei attesi alla tradizionale celebrazione di fine stagione è la più corposa di sempre. Si inizia con il Campione 2016 della NASCAR Whelen Euro Series Anthony Kumpen e include il due volte vincitore dello Junior Trophy Alon Day, il Campione ELITE 2 Stienes Longin, il vincitore del Trofeo Challenger Dario Caso, il trionfatore del Legend Trophy Jerry De Weerdt, il campione Rookie Cup Riccardo Geltrude e la vincitrice tra le Lady Arianna Casoli. A loro si uniranno anche Bert Longin, Thomas Ferrando, Ulysse Delsaux, Marconi De Abreu, Justin Kunz e Renzo Calcinati.

“La cerimonia di premiazione NASCAR è davvero speciale,” ha detto il Presidente della NWES Jerome Galpin, “E’ decisamente fra le più prestigiose che si possano trovare nel motorsport e siamo davvero orgogliosi che i piloti europei siano parte di questo evento e possano celebrare la loro stagione con l’intera famiglia NASCAR. Alla NASCAR Hall of Fame riesci davvero a sentirti parte dei 68 anni di storia NASCAR e capisci davvero cosa significa essere un pilota NASCAR.”

“E’ un grande onore vedere il mio nome ancora una volta impresso nella Whelen Hall Of Champions, accanto a nomi che hanno fatto la storia della NASCAR, in un luogo che i miei nipoti potranno vedere un giorno. L’intero weekend è un grande esperienza che non vedo l’ora di iniziare,” ha detto Kumpen, la cui #24 Chevrolet SS sarà esposta nella NASCAR Hall Of Fame. “La prima volta nel 2014 rimasi davvero impressionato da quanto fosse grande la NASCAR, ma ogni volta riesce ad impressionarmi sempre di più. Sono onorato di poter rappresentare la NASCAR Whelen Euro Series.”

Il Campione, che scoprirà il suo nome nella Whelen Hall of Champions per la seconda volta in tre anni, sarà impegnato in una interessante serie di attività nella Champions Week, inclusa l’annuale NASCAR Champions Karting Event alla GoPro Motorplex di Mooresville l’8 dicembre.

Kumpen raggiungerà la delegazione della NASCAR Whelen Euro Series venerdi per visitare il NASCAR R&D Center di Mooresville e il quartier generale del Roush-Fenway Racing prima di raggiungere il Charlotte Motor Speedway per il pranzo e iniziare uno speciale tour sul miglio e mezzo conosciuto in tutto il mondo.

Sabato 10 dicembre sarà interamente dedicato alla premiazione di piloti e dei team per i loro successi nella stagione 2016. La Touring Grand Champions Breakfast & Awards inizierà la mattina all’hotel Westin al centro di Charlotte, mentre la sera culminerà con la tradizionale NASCAR Night of Champions Touring Series Awards al Charlotte Convention Center / NASCAR Hall of Fame in North Carolina.

La cerimonia sarà trasmessa live su FansChoice.tv e su NASCARHomeTracks.com, in inglese, spagnolo e francese.