Cadamuro chiude a podio l’ultima delle ronde su terra

CADAMURO_2103

Il Liburna Ronde è stata l’ultima tappa delle 5 gare del Race Day Ronde Terra, una formula spettacolare che ha riscosso molti consensi. Tra questi anche il Pilota Trevigiano Alberto Cadamuro che dopo il palco d’arrivo della gara toscana era particolarmente felice ed entusiasta dell’esperienza fatta, sia nella gara toscana che in tutto il campionato. Alberto Cadamuro : “sono felicissimo, sia per il podio ottenuto anche in questa gara ma in generale per tutte e 5 le gare che abbiamo corso fin ad adesso. Anche qui ho trovato delle difficoltà, il fondo è durissimo ma ricoperto di tanta polvere che lo rende molto scivoloso. Poi è pieno di curve velocissime e di dossi da fare molto forte, quindi non è stato facile per me trovare l’assetto giusto. Anche qui la Fiat Punto S16 si è comportata benissimo e il podio è il giusto premio per i nostri sforzi.
In realtà tutto il campionato è stato bello, 5 gare diverse in tutto, dal meteo con la neve o la pioggia e il fango sulle strade, al sole battente e la polvere che ti entra in macchina. Sono felice perché credo di aver imparato tante cose anche a livello tecnico sulla vettura, regolazioni di assetto, pressioni delle gomme… tutte cose che metterò via per il futuro. Purtroppo io corro con l’idea che il lunedì sono io che devo aprire il negozio e quindi questo mi frena tantissimo, non mi sono mai preso rischi e questo influisce tantissimo sul risultato, ma con questo non mi sto lamentando anzi, è andato tutto benissimo e alla fine sono soddisfatto.”

Finita questa esperienza su terra, Alberto si prepara per il prossimo impegno che sarà questa volta su asfalto ed è il Ronde delle Dolomiti la prima domenica di aprile.