NICHOLAS LATIFI E GERARD BARRABEIG ARRIVANO IN FORMULA 3
Il pilota canadese ha trovato l’accordo con il team BVM, mentre il giovane catalano proveniente dalla Formula Abarth affiancherà Robert Visoiu nel team Ghinzani. Altri 2 protagonisti si aggiungono alla griglia di partenza del Italian Formula 3 European Series 2012. Un esordio in monoposto, partendo dalla Formula 3, non è mai facile, ma Nicholas Latifi , pilota canadese classe 1995 ha tutte le carte in regola per essere una delle sorprese dell’Italian Formula 3 European Series 2012. Latifi arriva dal mondo del kart nord-americano ed è fresco vincitore del Florida Winter Tour DD2 e il prossimo 1° aprile sarà sul circuito Ricardo Tormo di Valencia con la Dallara FPT del team BVM.
Giuseppe Mazzotti, team owner della scuderia romagnola ha voluto spendere poche ma incisive parole sul talento canadese: “Siamo rimasti tutti positivamente sorpresi dalla velocità con cui Nicholas si è adattato non soltanto alla Formula 3, ma ad una monoposto. Arriva dal kart e il passaggio ad una Formula non è facile. Ha dimostrato una grandissima velocità nell´apprendimento e nella metodologia di lavoro, nonostante i pochi chilometri. Questo sarà sicuramente un aspetto molto importante per la stagione, dove per lui sarà tutto nuovo”.
Un altro sicuro protagonista dalla serie continentale del Campionato Italiano di Formula 3 sarà Gerard Barrabeig. Il catalano nato il 10 agosto 1994 ha, infatti, formalizzato un accordo con il team Ghinzani dopo una lunga trattativa e dopo aver svolto gli ultimi test sul circuito dell’Hungaroring. Barrabeig, vincitore l’anno scorso della classifica rookie di Formula Abarth, si è detto molto soddisfatto e contento di correre nell’Italian Formula 3 european Series dopo una stagione di apprendistato nella serie propedeuica della federazione. Il catalano era stato protagonista alla fine dello scorso anno del Supercorso Federale CSAI – FDA e lì aveva provato per la prima volta la Dallara di F3. Piercarlo Ghinzani ha commentato così l’arrivo di Barrabeig che andrà ad affiancare il rumeno Robert Visoiu: “Il ragazzo è molto determinato e veloce, penso quindi di disporre di due ottimi cavallini per questo campionato”.