STEFANO COLETTI -DAL KENYA A SEPANG PER IL PRIMO ROUND DELLA GP2 SERIES 2012

coletti_2203

L’attesa è finita: dopo un inverno di lavoro diviso tra team, pista e palestra Stefano Coletti è pronto ad affrontare la sua seconda stagione completa nella GP2 Series, che prenderà il via il prossimo fine settimana in Malesia. Il pilota italo-monegasco difenderà i colori della Scuderia Coloni, con la quale aveva già debuttato positivamente in occasione della finale GP2 2011 di Abu Dhabi e con cui condividerà quest’anno gli stessi ambiziosi obiettivi.

Per rifinire la preparazione atletica e adattarsi al meglio alle temperature elevate che lo attenderanno in Malesia Stefano ha trascorso alcuni giorni in Kenya, sottoponendosi a dure sessioni di allenamento sotto la guida di uno staff di specialisti. Lunedì il decollo alla volta di Sepang, dove da venerdì sarà al volante della Dallara GP2/11-Mecachrome numero 14.

Stefano Coletti:
“Non vedo l’ora di scendere in pista: abbiamo curato nel minimo dettaglio la preparazione di questa stagione e ci presentiamo al round inaugurale fiduciosi di poter iniziare con il piede giusto. I giorni in Kenya si sono rivelati molto utili per adattare il fisico alle condizioni climatiche malesi ma anche per concentrarmi sul weekend di gara; ora non resta che attendere venerdì per conoscere, dopo i positivi riscontri dei test precampionato, qual è il nostro reale potenziale nei confronti delle altre squadre”.

Il programma del weekend (GMT+1):

Venerdì 23 Marzo 2012
05.00: Prove libere
08.55: Prove ufficiali

Sabato 24 Marzo 2012
04.00: Gara 1

Domenica 25 Marzo 2012
07.15: Gara 2