l giovane pilota lucchese in queste ore sta volando  verso Miami per partecipare, questo fine settimana ad una competizione di karting, il “Florida Winter Tour”, ingaggiato dalla Checkered Motorsport PCR USA.

Con lui due tecnici di fiducia dalla Toscana.

Il primo impegno agonistico di Mattia Vita per questo 2017 sarà in circuito, con il “vecchio amore” del karting. Il giovane pilota lucchese, infatti, in queste ore sta volando negli Stati Uniti per partecipare ad un importante contest, il “Florida Winter Tour” di Miami (Florida), previsto per questo fine settimana, ingaggiato dalla Checkered Motorsport PCR USA.

Mattia Vita, a dispetto della sua giovane età (20 anni), è molto conosciuto oltre oceano, avendo partecipato, nel recente passato a competizioni in circuito anche sotto l’ala del Team Andretti, la chiamata in Florida conferma il suo status di popolarità nel motorsport a stelle e strisce.

Per la trasferta in Florida, Mattia Vita avrà al seguito due tecnici di fiducia, Roberto Pacini e Mikel Uruci, del Team A.P.E. Racing di Chiesina Uzzanese (Pistoia).

Successivamente, al rientro dagli USA, per Mattia Vita, ci sarà da lavorare per la partecipazione al Campionato Italiano Rally, per il quale sta lavorando con impegno per un progetto che possa dare soddisfazioni sportive ed allo stesso tempo possibilità di fare scuola in una disciplina per lui ancora tutta da scoprire.

FOTO ALLEGATA: Mattia vita in azione con il kart.