Alessandro Tolfo con ROAL Motorsport nel MINI Rushour 2012
Parallelamente all’impegno nel FIA WTCC e nel Campionato Italiano GT ROAL Motorsport sarà presente anche nel MINI RUSHOUR con una MINI Cooper S affidata al pilota Alessandro Tolfo. Tolfo, 19 anni, dopo una lunga esperienza nel karting dove ha conseguito numerosi risultati prestigiosi anche a livello internazionale nel 2009 è passato alle monoposto, ottenendo nel 2010 i primi tre podi nella Formula 2000 Light. Il 2012 rappresenta una nuova svolta nella sua carriera con l’esordio in un monomarca estremamente competitivo come il MINI Rushour.
Il calendario deI MINI Rushour prevede sei weekend di gara, di cui cinque su circuiti italiani ed uno su un circuito internazionale. Il round di apertura è in programma il 13 Maggio a Le Castellet (F), seguito il 10 Giugno dal Mugello. L’8 Luglio sarà la volta di Misano, mentre i piloti saranno di scena il 22 Luglio a Magione. Dopo la pausa estiva ritorno in pista il 2 settembre a Imola prima del gran finale del 16 settembre a Vallelunga.
Roberto Ravaglia (ROAL Motorsport, Team Principal):
“Siamo felici di accogliere Alessandro Tolfo all’interno della nostra squadra nell’ambito del progetto di valorizzazione dei giovani iniziato con Alberto Cerqui e proseguito quest’anno con l’arrivo di Michela Cerruti, Stefano Colombo ed Edoardo Liberati. Il MINI Rushour è un campionato interessante e permetterà ad Alessandro di acquisire un’ulteriore esperienza che gli sarà sicuramente utile nei prossimi anni”.
Alessandro Tolfo:
“Dopo un programma sportivo molto limitato nel 2011 a causa di impegni scolastici sono molto soddisfatto di aver raggiunto un accordo con Roberto Ravaglia e con il team ROAL Motorsport per il MINI Rushour 2012. Le aspettative non possono che essere elevate considerato il livello del team, interamente composto da professionisti di grande esperienza che mi aiuteranno senza dubbio a puntare alla vittoria”.