NELLA PRIMA TAPPA DELLA WSK SUPER MASTER SERIES DELLI GUANTI E’ ALLA CACCIA DEL RISULTATO PIENO

l pilota pugliese, dopo il travagliato debutto in gara nella categoria OKJ dello scorso week, torna in pista ad Adria per la prima della quattro tappa della serie by WSK Promotion.
A pochi giorni dal suo debutto in gara da pilota ufficiale Birel ART, Pietro Delli Guanti è già pronto a tornare in pista questo fine settimana ad Adria per disputare la prima delle quattro prove in calendario della WSK Super Master Series organizzata dalla WSK Promotion. Malgrado al debutto abbia faticato più del previsto a trovare il giusto feeling con il nuovo telaio OKJ, Delli Guanti è ora carico quanto mai per prendersi subito una rivincita in pista. Il forte pilota pugliese, vincitore lo scorso anno del titolo tricolore Mini ROK, è stato infatti sia nei test invernali che in alcuni momenti dello scorso week end molto veloce a dimostrazione che il pacchetto tecnico pilota-telaio-motore, ultimato il normale rodaggio, sarà pronto per competere con i top drivers della categoria. In questa occasione dunque, insieme allo staff del costruttore di Lissone, Delli Guanti cercherà di puntare subito alla Finale mancata nella Champions Cup solo in seguito ad un contatto di gara subito nel corso della Pre Finale. L’incognita dovuta alle temperature molto rigide dello scorso week end dovrebbe invece essere un problema superato sia grazie all’ulteriore analisi tecnica fatta sui parametri rilevati dai tecnici factory, sia in quanto nel corso di questo week end si attendono temperature molto più miti, con rischio di qualche pioggia soprattutto nel corso della Domenica.
Pietro Delli Guanti: “Dopo la falsa partenza dello scorso week end ho davvero voglia di tornare in pista per dimostrare che il mio valore e quello del Team Birel ART è ben diverso da quello che abbiamo potuto mostrare nella scorsa gara. L’avere temperature più miti penso potrà essermi di aiuto nell’avere più confidenza con il nuovo telaio e dunque mi aspetto di poter lottare con i primi già da questo prossimo week end.”
Il programma di questo primo round della WSK Super Master Series di Adria avrà inizio domani Giovedì 02 Febbraio con i quattro turni di prove libere per proseguire l’indomani, Venerdì 03, con la disputa di ulteriori due turni di prove libere, delle qualifiche e della prima manche eliminatoria. Sabato 04 il pilota pugliese sarà invece subito impegnato nel warm up per poi affrontare successivamente le restanti manche eliminatorie. Domenica 05 il pilota Birel ART sarà nuovamente impegnato nel warm up, nella Pre Finale e nella Finale.
Per chi volesse seguire l’intero evento LIVE, sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato WSK (www.wskarting.com) e seguire il LIVE Timing o (solo Domenica 5) il LIVE Streaming.
Per maggiori info visitate il sito www.pietrodelliguanti.it