INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES: IN PISTA PER GLI ULTIMI TEST I TEAM BMW DINAMIC, W&D, SOLARIS, MRT
A poco più di una settimana dal primo semaforo verde del 2012, sullo storico tracciato di Monza, sono tanti i team dell’INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES che hanno acceso i motori in ottica dello “start” stagionale. Il nuovo Team BMW Dinamic sul circuito di Adria ha portato in pista le BMW M3 E92. Al volante i suoi piloti di punta : Thomas Biagi, in cerca di rivincite dopo la conquista di entrambi i titoli (Italiano ed International) nel 2010, il suo compagno di squadra Stefano Gabellini, anche lui presente nell’albo d’oro della Serie con la conquista nel 2005 del titolo della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES, sempre al volante di una vettura della Casa bavarese. Terza punta del team romagnolo, sarà Sandro Bettini fedele alle vetture tedesche. Sempre sul tracciato veneto invece è scesa in campo anche la Scuderia Giudici con i due alfieri Riccardo Bossi ed Andrea Perlini entrambi molto soddisfatti delle prestazioni della vettura.
Ad Imola, dove andrà di scena il secondo appuntamento stagionale della SUPERSTARS, è scesa in pista la squadra sammarinese della W&D Racing che quest’anno approda per la prima volta nei campionati della FG GROUP con le M3 E90 affidate a Walter e Paolo Meloni.
Sono tornati per un ennesimo test sul tracciato di Franciacorta invece gli uomini della compagine italo-elvetica della Solaris Motorsport, che sotto la guida di Cristian Grasso continuano ad affinare le doti tecniche dell’ “americanissima” Chevrolet Lumina CR8, la quale vede al volante un sempre più agguerrito Francesco Sini, assieme a Gian Maria Gabbiani. Sul circuito lombardo il Team MRT by Nocentini ha effettuato una serie di tornate con la Lexus ISF con Luca Cappellari, in cerca di conferme dopo un 2011 caratterizzato da svariati problemi tecnici che hanno ostacolato la strada alla vettura nipponica.
Sul circuito di Magione, invece, era presente nei giorni scorsi il Max Mugelli, che nel 2012 passa dalla GTSPRINT alla SUPERSTARS al volante di una Mercedes C63 AMG della CAAL Racing. Il toscano ha messo alla frusta la potente berlina tedesca da oltre 500 CV. Domani è infine atteso in pista il suo compagno di squadra, nonché stella indiscussa del motorsport internazionale, Vitantonio Liuzzi, il quale sale per la seconda volta sulla vettura della squadra umbra con cui concorrerà per il tiolo.