COMINI, TAVANO E DICKENSON I PIÙ VELOCI NELLE PROVE LIBERE DELLA CLIO CUP ITALIA
Nomi importanti, ma non solo: la Clio Cup Italia parte con uno schieramento brioso, “variegato” e soprattutto particolarmente affollato, con una trentina di vetture. A Monza il primo atto del monomarca 2012 riservato alle berline della Casa d’Oltralpe è entrato oggi nel vivo con la prima delle due sessioni di prove libere. A stabilire il miglior tempo assoluto di 2’13”620 è stata la “new-entry” Stefano Comini, campione in carica dell’Eurocup Mégane Trophy, nonché uno degli assi nella manica della Composit Motorsport. Lo svizzero è riuscito subito ad imporre un passo elevatissimo, mettendo alle proprie spalle un altro esordiente per la categoria, ma con un invidiabile bagaglio di esperienza: Salvatore Tavano, portacolori del team Rangoni Motorsport.
Prima fila virtuale eccellente, con l’irlandese David Dickenson (Team Pyro-Target) subito dietro, e Stefano Zanini, anche lui in forze alla Composit Motorsport, autore del quarto responso. Una sorpresa quella del suo compagno di squadra Alberto Viberti, che alla sua prima uscita ufficiale nella Clio Cup Italia ha completato 12 tornate inserendosi quinto e precedendo nell’ordine gente come Nicola Rinaldi (GMC Motorsport), l’altro irlandese Eoin Murray (Monoliteracing), con il 22enne Federico Gioia, Lorenzo Nicoli e Matteo Bergonzini a completare la “top-ten”.
Domani, dalle ore 9 alle 9.30, andrà di scena il secondo turno di “libere”. Quindi, nel pomeriggio, semaforo verde in corsia box per la sessione di qualifica a partire dalle 12.30. Alle 16.55 il via di Gara 1, che si articolerà su un totale di 25’. Gara 2, con la griglia stabilità dal precedente ordine d’arrivo e le prime otto posizioni invertite, scatterà domenica pomeriggio alle 15.30.
I primi cinque: 1. Stefano Comini (Composit Motorsport) 2’13”620; 2. Salvatore Tavano (Rangoni Motorsport) 2’14”276; 3. David Dickenson (Team Pyro-Target) 2’14”565; 4. Stefano Zanini (Composit Motorsport) 1’14”663; 5. Alberto Viberti (Composit Motorsport) 2’14”680. Tutte le classifiche complete sono disponibili sul sito www.renaultsportitalia.it.
UFFICIO STAMPA
Dario Lucchese GARAGE GROUP