Da Zanche premiato da ACI per il Tricolore 2016
Il valtellinese campione italiano rally auto storiche ha partecipato alla cerimonia ufficiale della federazione insieme al navigatore De Luis alla Reggia di Caserta: “Un’emozione grande mentre stiamo definendo i nuovi programmi con la Porsche 911 di Pentacar/Sanremo Games”
Laureatosi per la terza volta campione italiano rally auto storiche in ottobre, Lucio Da Zanche ha definitivamente concluso il suo 2016 di successi alla Premiazione dei Campioni italiani dell’Automobilismo che l’ACI ha quest’anno organizzato nella magnifica cornice della Reggia di Caserta. Dopo i trionfi sulla Porsche 911 in livrea Sanremo Games del team Pentacar, il forte pilota di Bormio, che è stato anche campione europeo nel 2014, è salito sul palco “regale” della cerimonia insieme all’esperto navigatore Daniele De Luis con il quale ha condiviso il Tricolore 2016, frutto di una stagione entusiasmante che ha compreso anche il secondo posto assoluto al Monza Rally Show. L’equipaggio tutto valtellinese della Piacenza Corse si è così riunito con tutti i campioni italiani delle varie specialità per la meritata serata di gala, organizzata in grande stille dalla federazione nazionale. Tra gli altri, ad applaudirli e a congratularsi c’erano i vertici stessi dell’ACI, con il presidente Angelo Sticchi Damiani in prima linea.
Commenta Da Zanche nel post cerimonia: “Ho davvero provato una forte emozione. La Reggia di Caserta è stata la cornice ideale per una cerimonia del genere. La partecipazione a questa grande festa dell’automobilismo è stato il coronamento di un super lavoro svolto insieme a tutto il team in una 2016 sempre combattuto dove, puntando sempre su costanza, impegno e professionalità, siamo riusciti a spuntarla proprio all’ultima gara. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a queste vittorie e ora torniamo a guardare avanti con fiducia. Sono in definizione i programmi 2017 e a breve confidiamo di poter svelare una stagione importante che ci permetta di ambire a nuovi traguardi insieme ai nostri partner e supporter”.