Il team Antonelli Motorsport ad Abu Dhabi con una vettura nella nuova sfida del Lamborghini Super Trofeo Middle East
Pausa, rewind e nuovamente play. Il team Antonelli Motorsport si appresta ad iniziare la stagione. Questo weekend, la squadra bolognese tornerà in pista sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi per il primo dei tre appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Middle East, la nuova serie che vede protagoniste le Huracán ST. Un debutto che funge anche da preludio a una stagione intensissima, che vedrà il team Antonelli Motorsport coinvolto come sempre su più fronti.
Negli Emirati Arabi, l’impegno riguarderà una vettura al cui volante Davide Roda farà il suo debutto ufficiale nel “Super Trofeo”, in questa occasione affiancato dallo stesso Marco Antonelli, che torna così occasionalmente al volante dopo l’apparizione trionfale nell’ultimo round dell’International GT Open dello scorso anno, quando in coppia con Daniel Zampieri aveva portato al successo sulla pista di Barcellona la Lamborghini Huracán GT3.
Per Roda rimane invece confermata la partecipazione anche agli altri due round del calendario, entrambi in programma sul circuito di Dubai a metà febbraio ed il primo fine settimana di marzo.
“Torniamo in pista ovviamente per fare bene, in un campionato che si preannuncia fin da adesso particolarmente interessante – ha commentato Marco Antonelli – Per noi sarà anche un modo per iniziare a preparare al meglio la nuova stagione”.
La prima delle due gare da 50’ ciascuna, con il pit-stop obbligatorio, si svolgerà in notturna venerdì con il via alle ore 19 locali e verrà preceduta dalle due sessioni di qualifica utili a definire entrambi gli schieramenti. Gara 2 si disputerà sabato alle ore 16.15. Da giovedì invece il via con i due turni di prove libere.