Esordio stagionale e vittoria per il team Antonelli Motorsport ad Abu Dhabi

Antonelli_1102

Inizia nel migliore dei modi la stagione 2017 per il team Antonelli Motorsport, che sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi ha messo a segno una vittoria “storica” nella gara inaugurale del Lamborghini Super Trofeo Middle East con l’equipaggio formato da Davide Roda e Marco Antonelli, primi assoluti e leader (ovviamente) nella classe AM.

Un successo straordinario, quello ottenuto oggi negli Emirati Arabi dall’inedito binomio della squadra emiliana, che ha saputo amministrare in maniera decisamente impeccabile la situazione, a dispetto di una doppia safety car, la seconda delle quali culminata con la bandiera rossa esposta ad alcuni minuti dallo scadere del tempo utile a causa di un incidente (senza particolari conseguenze) occorso sul finire ad un’altra vettura.

A sostenere il primo “stint” di guida è stato Roda, subito in evidenza al proprio debutto nel monomarca riservato alle Huracán ST della Casa di Sant’Agata Bolognese grazie all’ottavo responso (il terzo della sua classe) fatto segnare al termine del primo turno di qualifica.

Il pilota comasco è stato abile a tenersi fuori dai guai nelle convulse battute iniziali, guadagnando immediatamente tre posizioni e risalendo quinto e primo appunto tra gli AM. Piazzamento che Roda, in virtù dell’ottimo ritmo imposto,  è riuscito a mantenere fino al momento dei pit-stop, quando ha lasciato il volante ad Antonelli.

A questo punto il bolognese, reduce dalla vittoria messa a segno al suo ritorno in pista con la Lamborghini Huracán GT3 nell’ultimo round dell’International GT Open 2016 che si è disputato lo scorso novembre, si è ritrovato quarto, forzando il ritmo ed operando tre sorpassi in una sola tornata.

Giusto in tempo prima che la direzione gara neutralizzasse la corsa, consacrando così una vittoria più che meritata. E domani, in Gara 2, Antonelli partirà dalla prima fila, dopo avere stabilito nell’ultima sessione cronometrata il secondo tempo assoluto ed il primo della classe AM.
L’appuntamento è per le ore 16.10 locali (13.10 CET), con il live-timing dell’evento disponibile su livetiming.getraceresults.com/abudhabi#screen-results.