KVYAT, NATO E MCKEE AL “TOP” NEI TRE TURNI DI PROVE LIBERE CHE A MONZA HANNO INAUGURATO LA STAGIONE
Schieramento al completo nella Formula Renault 2.0 ALPS, che a Monza prende il via questo weekend con oltre 30 monoposto. Una “entry-list” eccellente, di altissima qualità, che promette grande agonismo fin da questo primo appuntamento del calendario 2012 articolato su sette differenti round, di cui tre in Italia (con le successive tappe di Imola e Mugello) e le rimanenti in Francia, sul tracciato cittadino di Pau, Belgio (Spa-Francorchamps), Austria (Zeltweg) e Spagna (Barcellona).
Motori accesi fin da oggi sul circuito brianzolo, che ha ospitato le tre sessioni di prove libere. A stabilire il miglior tempo in assoluto, nel primo turno della mattina è stato il russo Daniil Kvyat. Il portacolori del team Koiranen Motorsport, con la vettura nei colori ufficiali Red Bull, ha fermato il cronometro su 1’49”475. Alle sue spalle l’inglese Melville McKee (Interwetten.com), poi il più veloce nel pomeriggio con il responso di 1’49”886, e il cosentino Simone Iaquinta, al suo debutto assoluto nella categoria con il Team Torino Motorsport.
A mettere tutti dietro nel secondo turno è stato invece Norman Nato, in forze alla RC Formula e autore di 1’50”295. Nella circostanza, il transalpino ha preceduto nell’ordine i suoi connazionali Paul-Loup Chatin (Tech1 Racing) e William Vermont (Arta Engineering), rispettivamente in ritardo di 79 centesimi e un decimo.
Sempre a ridosso dei primi anche il colombiano Oscar Tunjo (Tech1 Racing) ed il brasiliano Victor Franzoni, con un’altra vettura del team Koiranen Motorsport. Ma il primo vero responso è atteso per domani, con le qualifiche in programma dalle ore 10.20 alle 10.50.
Due invece le gare (ciascuna da 25’ più un giro da completare). La prima scatterà sempre domani, alle ore 15.20, mentre la seconda è in programma nella giornata di domenica, con il semaforo verde alle 14.45.
Tutti i tempi e le classifiche complete sono disponibili sul sito www.renaultsportitalia.it.
UFFICIO STAMPA
Dario Lucchese GARAGE GROUP