Debutto stagionale per la scuderia Abs Sport al via nel week end del Rally Circuit Franciacorta
Debutto stagionale per la scuderia Abs Sport al via nel week end del Rally Circuit Franciacorta con due equipaggi formati da Bertucci – Bianco e Terraneo – Bozzo. Obiettivo è il podio di categoria. Prima di accendere i motori con il diesse Ivano Tagliabue riepiloghiamo la stagione 2016 contraddistinta da una partecipazione alle gare intensa e da numerosi podi in diverse specialità.
Si apre nel week end la stagione sportiva 2017 della scuderia Abs Sport. Il debutto è previsto a Castrezzato nel rinnovato rally Franciacorta Circuit con due equipaggi a caccia del podio di categoria. Ma prima di addentrarci nella presentazione del rally bresciano, con il diesse Ivano Tagliabue andiamo a riepilogare la scorsa stagione.
“E’ stato un anno intenso il 2016, con tante soddisfazioni e una partecipazione alle gare che mancava da tempo – dice Tagliabue -. Abbiamo preso parte ad oltre trenta appuntamenti, conquistando diversi podi assoluti, ad iniziare da Marco Paccagnella e Fabio Franchin nella Ronde “Città dei Mille”, quindi Giancarlo Maroni nei Formula Challenge. In pista Loris Papa si è confermato campione italiano nel campionato Autostoriche con la sua Fiat 128. Nei rally nazionali ci sono da ricordare tre vittorie di categoria per Nicolaj Ciofolo e Matteo Sala nella serie Alpi Occidentali, Daniele Bisacca e Rita Guiotto si sono aggiudicati il successo di classe nel Lombardia Ronde Cup. Altri successi parziali sono arrivati nella Coppa Valtellina con Cosimo Palmisano e Luciano Piazza, mentre Mattia Nava e Valerio Brunito si sono imposti nel rally Aci Brescia. Da aggiungere anche il successo di Tommaso Paleari e Harshana Ratanayake nel Rally Circuit Monza, oltre a numerosi altri piazzamenti sul podio di categoria di vari equipaggi nel corso della stagione. Ripetere la stagione 2016, che celebreremo nel corso della conviviale sociale ad inizio marzo presso il ristorante Antico Borgo di Annone Brianza, sarebbe già un bel traguardo, ma le aspettative, come quelle di tutti, sono di migliorarci ancora, ad iniziare dal numero di partecipazioni e presenze di equipaggi alle gare”.
Tornando al primo appuntamento della stagione, sul circuito di Castrezzato saranno al via il vincitore del Lombardia Ronde Cup 2016 Rocco Bertucci, che torna a tempo pieno nella scuderia oggionese. Con il pilota di Ceriano Laghetto ci sarà il presidente – navigatore Beniamino Bianco sulla Opel Adam Opc di classe R2BG del team R2 corse. Al via anche il comasco Fabio Terraneo con la rinnovata Citroen C2 Vts in versione gruppo A6 a fianco l’esperto navigatore di asso Davide Bozzo.
Il rinnovato rally Circuit Franciacorta si svilupperà in 2 tappe tra sabato 18 e domenica 19 febbraio con 6 prove speciale per un totale di 63 km cronometrati. Partenza, trasferimenti e arrivo sono stati programmati all’interno dell’autodromo bresciano. Premiazione nel pomeriggio di domenica.