LA GDL DOMINA A DUBAI NEL SECONDO APPUNTAMENTO DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO MIDDLE EAST

Haryanto_1802

La GDL Middle East ha letteralmente dominato il secondo dei tre doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Middle East che si è disputato questo weekend sul circuito di Dubai. Dopo avere centrato il successo in Gara 2, una settimana fa, nella tappa inaugurale di Abu Dhabi, ad andare questa volta due volte a segno sono stati l’olandese Rik Breukers (18 anni) ed il 22enne pilota dello Zimbawe Axcil Jefferies, entrambi già autori del secondo miglior tempo nelle rispettive sessioni di qualifica.
Una doppia affermazione che porta dunque in tutto a tre il numero di vittorie da loro ottenute nelle prime quattro gare del monomarca riservato alle Huracán ST e che li proietta decisamente in testa alla classifica dei PRO.
A mettersi particolarmente in evidenza a Dubai è stato anche Andrew Haryanto, due volte secondo e ancora due volte primo nella classe AM, in cui sul circuito di Yas Marina aveva già portato a casa un secondo ed un terzo posto. Per l’indonesiano si è trattato di un’ulteriore prova di forza che ha consentito al team di Gianluca De Lorenzi di mettere a segno uno straordinario uno-due in entrambe le gare.
Bene anche l’inglese Steve Liquorish, per l’occasione affiancato dal suo connazionale George Richardson, 25enne con esperienze nell’European Le Mans Series e nel GT asiatico, con il quale ha conquistato due secondi piazzamenti nella PRO-AM, proprio davanti ai compagni di squadra Costantino Bertuzzi e Nigel Farmer, che già ad Abu Dhabi avevano ottenuto una doppietta di classe ed un terzo posto assoluto con la vettura della X-One supportata dalla GDL Racing.
Il prossimo e conclusivo appuntamento della serie si svolgerà nuovamente sul tracciato di Dubai dal 2 al 4 marzo, quando verranno assegnati tutti i titoli.