CARLOTTA FEDELI CON PIT LANE COMPETIZIONI PER PUNTARE IN ALTO NELLA SEAT LEON CUP ITALIA
Carlotta Fedeli è pronta a rinnovare la sfida in quello che è oggi uno dei monomarca di assoluto riferimento del panorama tricolore. La romana, 25 anni appena compiuti, per la seconda stagione si ripresenterà infatti al via della Seat Leon Cup Italia, ma lo farà con una nuova realtà: quella della Pit Lane Competizioni, lo stesso team che ha conquistato il titolo nel 2016. Un connubio del tutto inedito con la squadra guidata da Roberto Remelli, ma con l’obiettivo comune di puntare nuovamente in alto.
Reduce dal secondo posto nella classifica Junior, messo a segno al termine di una stagione condita da tre podi, Carlotta è intenzionata a mettere a frutto il suo anno di esperienza al volante della vettura della Casa iberica equipaggiata con il motore 2 litri turbo da 350 cv.
Una scelta che testimonia il proprio attaccamento al marchio per la Fedeli, già vincitrice del titolo Ladies della Ibiza Cup nel triennio 2013-2015 e, in quest’ultimo anno, prima anche nella classifica Junior. Senza considerare che con la Seat, ancora nel 2016, la romana ha fatto il suo debutto nel TCR internazionale, centrando a Imola il nono posto assoluto con una Leon Cup Racer e conquistando di fatto i primi punti mondiali della sua carriera.
L’impegno del 2017 la vedrà dunque presente a tutti i sei doppi round del campionato che prenderà il via sul circuito di Adria nel weekend del 7 maggio, per poi affrontare i successivi appuntamenti di Misano e Vallelunga che si disputeranno rispettivamente il 4 e 25 giugno, quelli del Mugello (16 luglio), di Imola (10 settembre) e in conclusione la tappa di Monza del 22 ottobre.