Podio di classe e sesto posto assoluto in Gara 1 a Dubai per Davide Roda
Ancora un podio per Davide Roda nel Lamborghini Super Trofeo Middle East. Il pilota comasco, in equipaggio con Marco Antonelli, ha conquistato il secondo posto di classe nella prima delle due gare del conclusivo appuntamento della serie che si è disputata oggi sulla pista di Dubai.
Dopo avere centrato due successi nella AM ed una vittoria assoluta nel round inaugurale di Abu Dhabi, ad inizio febbraio, il binomio del team Antonelli Motorsport non ha mancato anche in questa occasione di inserirsi nelle posizioni di vertice fin dalla prima sessione di qualifica di questa mattina, quando lo stesso Roda ha stabilito il sesto migliore responso cronometrico.
Il pilota lombardo è stato protagonista del primo turno di guida, in cui ha preservato senza difficoltà la sua posizione di partenza, lasciando poi il volante nel corso dei pit-stop ad Antonelli. È stato proprio in questa fase che l’emiliano si è ritrovato terzo assoluto e leader di classe. Ma il contatto con un’altra vettura ed una penalizzazione di 10″ decisa dai commissari, ha inevitabilmente influito sul risultato finale.
Domani sarà Antonelli a prendere il via in Gara 2 (sempre della durata di 50′), scattando per l’occasione dalla seconda fila.