Il R.A.A.B. Historic 2017 cala il poker

raabhistoric_0403

Alla validità per il Trofeo Tosco Emiliano della regolarità sport, il rally storico festeggia altri tre importanti traguardi: a fine luglio sulle speciali del R.A.A.B. si sfideranno le A112 del Trofeo oltre ai pretendenti della Michelin Cup e del nuovo Trofeo di Zona Acisport

Dopo aver ben seminato nel 2016 il R.A.A.B. Historic raccoglie i frutti che sono arrivati sotto forma d’importanti riconoscimenti ottenuti per il 2017 grazie anche all’esito positivo della prima edizione, quella che alla fine dello scorso luglio ha riportato a Castiglione dei Pepoli lo spettacolo dei rally del passato.

La seconda edizione è stata confermata a calendario nuovamente nell’ultima settimana di luglio data che lo scorso anno si temeva non fosse congeniale allo svolgimento del rally è che invece, oltre ad esser stata azzeccata, nel 2017 si è anche rivelata ideale affinchè il R.A.A.B. venisse preso in considerazione per l’assegnazione di alcuni importanti Titoli.
La prima importante validità è arrivata a metà gennaio dal Trofeo A112 Abarth Yokohama che per l’ottava edizione ha rivisto il calendario e scelto per il quinto dei sei appuntamenti previsti il proprio il rally bolognese: il 28 e 29 luglio Castiglione dei Pepoli ospiterà quindi anche i protagonisti del monomarca organizzata dal Team Bassano e riservato alle piccole Autobianchi che aggiungeranno spettacolo ed agonismo alla gara.
Il mese di febbraio ha poi svelato il calendario della Michelin Historic Rally Cup, serie organizzata da Areagomme e riservata agli utilizzatori degli pneumatici del costruttore francese giunta alla sesta edizione e, dulcis in fundo, la scorsa settimana sono stati diffusi i calendari del nuovo Trofeo Rally di Zona indetto da Acisport: per ognuna delle quattro zone in cui è divisa l’Italia nel settore delle autostoriche, sono stati selezionati quattro rally storici che assegneranno, a fine stagione, il nuovo titolo. L’Emilia Romagna appartiene alla terza zona che oltre al R.A.A.B. che sarà il terzo dei quattro rally validi vede nell’ordine il Vallate Aretine di marzo, l’Abeti Storico di giugno ed il Reggello-Città dell’olio dei primi di settembre.
Il poker di validità si completa con la conferma dell’inserimento a calendario del Trofeo Tosco Emiliano 2017 dedicato alla regolarità sport, anche questo con la novità di una nuova gara a calendario il quale diventa così di cinque appuntamenti e per il quale nei prossimi giorni sarà emesso comunicato dedicato.
Castiglione dei Peopoli e la sua appassionata amministrazione, condivisa anche dal resto dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese si sta già attivando per ospitare al meglio la manifestazione organizzata dalla Prosevent di Gabriele Casadei con l’importante collaborazione di Roberto Marata.
Il programma dell’evento è tuttora in fase di stesura e sarà diffuso comunque col giusto anticipo per permettere agli equipaggi di organizzare al meglio la trasferta e proprio a quest’ultimi si consiglia di evidenziare sul calendario la data di venerdì 28 e sabato 29 luglio!

Prossimamente saranno disponibili ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web www.raabevent.com

Ufficio stampa RAAB Historic
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com