Un Successo Il Prologo NWES a Franciacorta

Team e Piloti Hanno Scoperto Il Circuito Italiano, Media E Appassionati Si Sono Goduti Una Full Immersion Nel Paddock NWES
La NASCAR Whelen Euro Series ha tenuto il suo primo Prologo ufficiale venerdì all’Autodromo di Franciacorta in Italia. Otto team e oltre 20 piloti sono arrivati a Franciacorta per conoscere il circuito che ospiterà le Semi Finali NWES il 16-17 settembre e preparare il debutto stagionale di Valencia, in Spagna, del 8-9 aprile.

Il Prologo ha anche costituito l’occasione perfetta per presentare la stagione 2017 a media, appassionati e autorità locali. Con due nuovi eventi – L’American Fans Festival all’Hockenheimring del 29-30 luglio e l’American NASCAR Weekend di Franciacorta a settembre – uno schieramento che diventa ogni anno più competitivo, il ritorno dei migliori veterani del circuito e l’aggiunta di nuovi team e piloti, l’edizione 2017 della NASCAR Whelen Euro Series promette di mettere in pista il miglior spettacolo d’Europa.

“Il Prologo è un nuovo evento nella storia della NASCAR Whelen Euro Series è andato molto bene. Abbiamo avuto in pista quasi il 50% dello schieramento e 13 vetture presenti in autodromo. E’ stata una splendida opportunità per presentare la NASCAR europea a un folto gruppo di giornalisti e la chance per team e piloti per scendere in pista 6 settimane prima di Valencia,” ha detto Jerome Galpin, Presidente CEO della NASCAR Whelen Euro Series. “Franciacorta è la pista ideale per questo evento e vogliamo ringraziare il signor Ettore Bonara e la sua squadra per questa opportunità. La stagione 2017 sta per iniziare e non vedo l’ora di essere a Valencia!”

“E’ stata una giornata molto positiva. Osservando come è andato il Prologo e tutto l’entusiasmo che ha prodotto negli appassionati e nelle autorità locali, mi sento ancora più motivato a organizzare il miglior evento possibile per le Semi Finali di settembre,” ha detto Ettore Bonara, Presidente dell’Autodromo di Franciacorta. “L’evento della NASCAR Whelen Euro Series è il più importante della nostra stagione. Con il Direttore Sportivo Francesco Tartamella e tutto lo staff del circuito faremo del nostro meglio per creare qualcosa di davvero speciale.”

Otto team e 13 vetture – CAAL Racing, Knauf Racing, Double T Racing, Alex Caffi Motorsport, DF1 Racing, RDV Team Brazil e la new entry tedesca MishuMotors – hanno preso parte all’evento e più di 20 piloti sono scesi in pista, provando in condizioni che sono andate dall’asciutto al bagnato, mentre un cospicuo numero di giornalisti hanno avuto l’opportunità di salire su una vettura NWES. I fan italiani hanno avuto un assaggio delle attrazioni e dell’atmosfera che troveranno il 16-17 settembre per le American NASCAR Weekend Semi Finals grazie a un’esibizione di stuntmen e a un raduno di american cars.

“Per questo prologo abbiamo assistito a un grande sforzo degli organizzatori per portare attrazioni americane in pista e il pubblico ha subito apprezzato. La pista si adatta bene alle nostre vetture, è tortuosa ma offre buone opportunità di sorpasso. Penso che le Semi Finali di settembre ci offriranno esaltanti battaglie in pista e un grande sho americano. Vengo da queste zone e avere la NASCAR a Franciacorta mi rende davvero orgoglioso,” ha detto l’ex pilota di Formula 1 Alex Caffi, oggi Team Manager dell’Alex Caffi Motorsport in NWES. “*Il Prologo è anche stato il mio primo giorno da Team Manager a tempo pieno e penso che stiamo facendo un buon lavoro. Lavorando con Jerome Galpin e l’organizzazione della NWES abbiamo costruito delle solide basi per il futuro!”

“Franciacorta è un’ottima sede per le Semi Finali e penso che questo Prologo ci abbia aiutato molto a preparare la stagione e a scoprire questa nuova pista. Ha anche permesso a molti fan di avere un’anticipazione di quello che li aspetta a settembre e ho visto un sacco di facce sorridenti,” ha detto il campione 2015 della divisione ELITE 2 Gianmarco Ercoli, pilota della Ford Mustang #9 Double T.

La NASCAR Whelen Euro Series punta ora verso Valencia, in Spagna, dove la prima stagionale si terrà l’8-9 aprile nel contesto della Valencia NASCAR Fest.