A VALLELUNGA IL PRIMO TEST 2017 PER LA MELATINI RACING

Rappresentato infatti l’occasione per rivedere in pista le vetture della squadra marchigiana che tra meno di un mese tornerà in pista al Mugello per il primo appuntamento 2017.
Sul tracciato romano, la formazione guidata da Simone Melatini ha pertanto affrontato il primo impegno in vista di un’altra annata particolarmente intensa, in cui sarà nuovamente presente sia nella Clio Cup Italia, il monomarca Renault di riferimento nel panorama tricolore, quanto nella Coppa Italia Turismo.
A girare sul circuito capitolino con le RS 1.6 turbo della Casa francese equipaggiate con le nuove coperture Michelin, sono stati quattro piloti. Cominciando dal giovane Davide Nardilli e Massimiliano Ciocca, entrambi protagonisti nella stessa Clio Cup Italia lo scorso anno, con il primo in lotta fino all’ultimo per il titolo Rookie e alla fine secondo di classe dopo avere subito esordito con un terzo posto assoluto a Imola e poi essersi messo, alla pari del suo compagno di squadra, più volte in evidenza.
A girare con una vettura Renault del team Melatini Racing, è stato anche Adriano Castaldi, che aveva già provato alla fine del mese di novembre sul tracciato umbro di Magione, trovandosi perfettamente a proprio agio pur trattandosi in quella circostanza della sua prima esperienza al volante di una trazione anteriore.
Interessante a Vallelunga anche la presenza di Luigi De Luca, che ha fatto così il suo ritorno in auto, mettendo a disposizione di tecnici ed ingegneri la propria pluriennale esperienza.
Sul tracciato romano, il team Melatini Racing ha portato anche la Seat Leon di Alessandro Nardilli, padre di Davide, impegnato nella Coppa Italia Turismo, che a sua volta ha continuato lo sviluppo della vettura iberica nell’ottica del suo impegno di quest’anno nel campionato organizzato dal Gruppo Peroni Race.