Federico Toni a Vallelunga per i test prestagionali 2017

Primo appuntamento stagionale a bordo di un’auto da corsa per il driver romano Federico Toni, che ha preso parte alla giornata di test all’Autodromo Vallelunga lo scorso sabato 11 marzo alla guida di una Entry Cup del Gruppo Peroni Race.

Al termine della giornata sul tracciato alle porte di Roma gli abbiamo chiesto le sue sensazioni sulla vettura e le prospettive sulla stagione che sta per iniziare.

“Diciamo che la stagione è iniziata oggi per me, anche se durante l’inverno non mi sono mai fermato in realtà e ho avuto già modo di girare qui a Vallelunga con delle stradali. In ogni caso tornare a bordo di una macchina da corsa ti accende sempre quell’interruttore che scatta non appena chiudi la visiera del casco.
Sto valutando di prendere parte almeno a qualche gara della Entry Cup del GruppoPeroniRace, grazie a loro ho avuto l’opportunità di provare la macchina e di togliermi un po’ di ruggine invernale. È un giocattolino molto divertente, per me che sono un appassionato del trovare il limite di qualsiasi mezzo a 4 ruote indipendentemente dal marchio che sia prestigioso o meno. I monomarca poi mi sono sempre piaciuti e la macchina durante il test mi ha sorpreso a livello di bilanciamento.”

Ti abbiamo visto già durante il test negli ultimi giri effettuare un sorpasso addirittura all’esterno, alla curva Roma, era bagarre piena? Abbiamo pregustato già la lotta

“Beh no, non bagarre piena, ma chiaramente si prova già a trovare il limite della vettura negli ultimi giri. E’ stato divertente.
Ho la sensazione che nella mischia con queste macchine il divertimento è assicurato.”

Oggi non abbiamo visto Fernandino il tuo orsetto peluche portafortuna che vediamo di solito con te in pista

“Ahahah no è rimasto a casa oggi, faceva troppo freddo per lui, ci sarà comunque nei prossimi eventi.”

Sicuramente saremo presenti a seguirti qui a Vallelunga, speriamo di vedere sportellate e lotta piena.
Un’ultima cosa, ti vedremo il 7 maggio per l’appuntamento con la GT Cup?

“Si sarò presente e sarò in macchina.”

Ti ringraziamo per la disponibilità, non ci resta che darti un in bocca al lupo.

Comincia la stagione 2017, accendiamo i motori.