MM Motorsport team di riferimento J.A.S. Motorsport nel TCR Italia

La scuderia bergamasca sarà al via sia del TCR tricolore che della serie TCS con uno stuolo di Honda Civic Typer R. Il 22enne bresciano Scalvini al via con una Civic TCR
Dopo i trionfi del 2016 nella Coppa Italia Turismo e nel Campionato Italiano Turismo, la MM Motorsport è pronta ad affrontare la stagione 2017 con grandi novità, schierando un nugulo di Honda Civic nel Campionato Italiano TCR e nella serie TCS, con precise ambizioni di titolo. Da questa stagione, inoltre, la MM Motorsport sarà team di riferimento J.A.S. Motorsport per la serie tricolore TCR, uno status che permetterà alla scuderia bergamasca di lavorare a stretto contatto con la factory milanese che progetta e produce le indiavolate giapponesi da corsa.

Nel Campionato Italiano Turismo saranno almeno due le Honda Civic TCR schierate dalla MM Motorsport, di cui una verrà affidata al 22enne talento bresciano Eric Scalvini per un impegno full time nella serie tricolore. Per Scalvini si tratta di un ritorno al mondo delle corse turismo dopo i convincenti trascorsi nel SEAT Leon Cup e nel Trofeo Abarth. La squadra è però al lavoro per riuscire a portare in pista anche un terzo esemplare della berlina giapponese. Nella rinnovata serie TCS saranno invece due le Civic Type R iscritte alla classe 2000, che punteranno anche alla vittoria assoluta. Tutti gli equipaggi verranno svelati nelle prossime settimane.

“Non vediamo l’ora di cominciare! Sarà una stagione impegnativa sotto tanti aspetti, abbiamo tanti progetti in cantiere e non vogliamo lasciare nulla al caso. Crediamo molto nel TCR e nelle possibilità che questa innovativa categoria offre ai team, saremmo impegnati su più fronti e poter avere il supporto dei tecnici J.A.S. Motorsport non può che farci piacere e stimolarci a fare sempre meglio. Abbiamo investito molto su di noi, ci saranno nuovi arrivi sul fronte dei tecnici e abbiamo rinnovato completamente il parco auto. – fanno sapere dalla squadra – Abbiamo creduto fin dall’inizio nelle potenzialità della Civic e lo abbiamo dimostrato vincendo lo scorso anno sia in Coppa Italia che nel TCR, il nostro è un progetto a lungo termine. Sicuramente vogliamo poter schierare degli equipaggi competitivi per poter lottare per la vittoria ad ogni appuntamento, magari bissando il successo di Roberto Colciago dello scorso anno. Inoltre, siamo al lavoro per poter partecipare ad alcuni eventi internazionali, non escludo che da qui ai prossimi mesi potremo annunciare ulteriori novità!”