Fino a domani sfrecciano a Monza le vetture del WTCC
Sono in pieno svolgimento i test del WTCC (World Touring Car Championship) che aprono la stagione 2017 e che fino a domani sera animeranno l’Autodromo Nazionale Monza (ingresso gratuito, parcheggio auto 10 euro, parcheggio moto 5 euro).
In mattinata il più veloce è stato il britannico Rob Huff, a bordo di una Citroën C-Elysée della All-Inkl.Com Muennich Motorsport, che ha preceduto il marocchino Mehdi Bennani (vincitore dell’ultima gara del campionato 2016) a bordo sempre di una C-Elysée ma del Sebastien Loeb Racing Team.
Huff, campione del mondo WTCC 2012, ha attualmente il miglior tempo anche nella sessione pomeridiana, precedendo il pilota britannico Tom Chilton (Citroën C-Elysée del Sebastien Loeb Racing Team). A bordo di una Volvo S60 del Polestar Cyan Racing Team sta ottenendo buoni riscontri cronometrici anche il pluricampione iridato Yvan Muller.
Il Campionato Wtcc sarà a Monza dal 28 al 30 aprile per la sua seconda tappa, dopo la gara inaugurale che si svolgerà sul circuito di Marrakech.