IMPEGNO 2017 SU PIÙ FRONTI PER LA NOVA RACE
Sarà una stagione particolarmente ricca di impegni, quella che si appresta ad iniziare per la Nova Race. Un anno che vedrà la formazione emiliana smettere per il momento i panni di organizzatore (dopo avere ideato e lanciato dapprima la Ginetta G50 Cup e successivamente il campionato “Euro Series”), per dedicarsi a 360 gradi al proprio team contemporaneamente presente su più fronti.
Cominciando dalla Seat Leon Cup Italia, il monomarca tricolore riservato alle “sportive” 2 litri turbo della Casa iberica e organizzato da Seat Motorsport Italia, in cui si presenterà al via con due equipaggi. Uno di questi composto dai giovani Matteo Greco e Gabriele Torelli, mentre Alberto Biraghi correrà da solo su una seconda vettura di sua proprietà, ma sempre sotto le insegne della Nova Race. Sei gli appuntamenti, con il via da Adria nel weekend del 7 maggio, per poi affrontare le successive tappe di Misano (4/6), Vallelunga (25/6), Mugello (16/7), Imola (10/9) e Monza (22/10).
La squadra di Reggio Emilia scenderà in pista anche nella GT4 European Series “Northern Cup” (il primo round è fissato per il fine settimana dell’1 e 2 aprile sul circuito di Misano), schierando la Ginetta G55, vettura che potrebbe impiegare anche Campionato Italiano Gran Turismo e che sarà sicuramente presente nella 12 Ore del Mugello di questo weekend, oltre che nei maggiori appuntamenti della 24H Endurance Series organizzata dagli olandesi della Creventic.
Sempre con la Ginetta G55, il team di Reggio Emilia affronterà la 3H Endurance Champions Cup che si disputerà al Mugello, Brno, Misano, Imola ed avrà il suo epilogo nel mese di novembre, in occasione della 6 Ore di Roma a Vallelunga.
Con le Ginetta G50, la Nova Race sarà presente tanto nella Coppa Italia del Gruppo Peroni Race (nove round in totale, a partire dalla gara del Mugello dell’8 e 9 aprile), quanto nel Trofeo Super Cup che si disputerà prevalentemente nel contesto degli Aci Racing Weekend su sette appuntamenti.
Nel VdeV francese la Nova Race porterà in pista la più evoluta Ginetta P2. Il tutto sempre con “uno sguardo” al Time Attack Italia, l’innovativa serie a cronometro.