LA GDL RACING MIDDLE EAST PUNTA AL “BIS” NELLA 12 ORE DEL MUGELLO

Reduce dalla conquista dei titoli PRO e AM nel Lamborghini Super Trofeo Middle East, la GDL Racing Middle East è pronta a tornare in pista questo fine settimana in occasione della quarta edizione della 12 Ore del Mugello, secondo degli appuntamenti della serie organizzata dalla Creventic.
Dopo avere portato lo scorso anno per la prima volta al successo nel campionato di durata la Lamborghini Huracán in configurazione Super Trofeo, centrando la vittoria nella classe SPX, la squadra capitanata da Gianluca De Lorenzi punta al bis schierando al via una vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Ad alternarsi al volante ci saranno il 18enne olandese Rik Breukers (campione PRO assieme ad Axcil Jefferies del Lamborghini Super Trofeo Middle East e nel 2016 proprio al Mugello quinto di classe i coppia con il padre Ivo), l’esperto pilota italiano Mario Cordoni e l’americano Vic Rice, anche lui non nuovo a questo genere di gare sulla lunga distanza e primo della SPX con i colori GDL nella più recente 24 Ore di Dubai che si è disputata a gennaio.
Un terzetto sicuramente con tutte le carte in regola per potersi inserire nelle posizioni di testa, pur con l’agguerrita concorrenza che si ritroveranno nella classe A6-AM in cui sono stati collocati.
L’esperienza ormai pluriennale della GDL nelle competizioni di durata ed il valore dei piloti al via, lascia comunque ben sperare in un risultato importante.
La gara del Mugello come sempre si dividerà in due parti. La prima scatterà venerdì pomeriggio alle ore 14, dopo le qualifiche, quando verranno completate le prime quattro ore, mentre sabato mattina alle ore 10 in punto prenderà il via la seconda frazione con l’arrivo previsto nel pomeriggio.