FRANCESCO MASSIMO DE LUCA PROSEGUE LA SUA PREPARAZIONE IN VISTA DELLA STAGIONE ORMAI ALLE PORTE
La data da evidenziare è quella del 28-30 aprile. Manca poco più di un mese al via della stagione 2017 della Mitjet Italian Series che vedrà Francesco Massimo De Luca impegnato con i colori del Team Malucelli.
Il giovane romano (20 anni), si prepara ad affrontare il primo dei sei appuntamenti in programma sul circuito di Imola ed in quest’ottica ha intensificato il proprio programma di preparazione fisica.
Un programma intenso, quasi quotidiano, che lo porterà ad essere fisicamente e mentalmente pronto per questa nuova sfida nel campionato riservato alle veloci silhouette in cui si è già messo in evidenza lo scorso anno. Un percorso di preparazione che si alternerà nei prossimi giorni con i test in pista, al volante della vettura schierata dalla squadra forlivese.
Gli allenamenti si articolano su tre sedute settimanali e volgono ad incrementare la potenza aerobica e la funzionalità del sistema cardiovascolare, a migliorare la resistenza nella muscolatura specifica (collo, avambracci, gambe..), nonché la mobilità articolare, focalizzandosi sulla coordinazione d’equilibrio ed i tempi di reazione.
“Diciamo che dallo scorso anno non mi sono mai fermato, anche se la preparazione si è progressivamente intensificata. – ha commentato Francesco Massimo De Luca – A seguirmi c’è il personal trainer Luciano Statuti (lo stesso che ha cominciato a seguire l’altro pilota romano Daniel Zampieri fin dall’inizio della sua carriera). Sto facendo un ottimo lavoro, in palestra e fuori. Voglio arrivare a Imola al cento per cento, determinato a dare come sempre il massimo per potere lottare quest’anno per il titolo”.
A suo favore, questa volta, ci sarà il fatto di conoscere le piste. Saranno in tutto sei gli appuntamenti, per un totale di 12 gare. Subito dopo Imola la serie approderà a Misano e successivamente a Monza, Mugello, Vallelunga e nuovamente Monza.