Abs Sport si presenta al via con tre equipaggi al Rally dei Laghi
Parte da Varese con il Rally dei Laghi la Coppa Italia zona 2 con la scuderia Abs Sport che si presenta al via con tre equipaggi e la novità di due nuovi piloti, Salvatore Agnello e Rosario Iannello. Obiettivo il podio di categoria.
Al via nel week end la Coppa Italia di zona 2 con il classico Rally dei Laghi, giunto alla 26^ edizione, ad aprire la stagione 2017. La scuderia Abs Sport si presenta ai nastri di partenza con tre equipaggi e diverse novità, come ci spiega il diesse Ivano Tagliabue.
“Nell’ambito di un allargamento di iscritti che abbiamo attuato con l’arrivo di nuovi piloti e navigatori – dice Tagliabue -, già a partire dal rally dei Laghi saremo in gara con due nuovi piloti provenienti proprio dal territorio varesino, Salvatore Agnello e Rosario Iannello. Entrambi piloti di provata esperienza su cui contiamo molto, non solo in questa casa di casa ma anche nel corso della stagione. La Coppa Italia è uno dei punti cardine della nostra partecipazione alle gare in questa stagione e già dalla prossima tappa contiamo di allargare la nostra presenza. Per quanto riguarda il rally varesino, le aspettative sono quelle di poter lottare per il podio di classe con tutti e tre gli equipaggi al via”.
Salvatore Agnello è iscritto nella classe A5 con Rita Guiotto a bordo della Peugeot 106 Xsi 1400, Rosario Iannello è invece iscritto nella affollata classe N2, navigato da un altro navigatore uscito dalla scuola della scuderia Abs Sport, il ticinese Luciano Piazza, sulla Peugeot 106 S16.
A completare il terzetto di equipaggi della scuderia oggionese ci saranno anche i lecchesi Sergio Brambilla e Vincenzo Rota con l’abituale Peugeot 106 rally 1.3 di classe A5. Per Brambilla il rally di Varese è un appuntamento classico è immancabile da una ventina d’anni.
Il rally dei Laghi vedrà alla partenza un centinaio di vetture, con al sabato mattina le verifiche e nel primo pomeriggio la partenza da Villa Recalcati. Sono 8 le prove speciali divise tra sabato e domenica. In apertura la tradizionale prova spettacolo a Caravate, a seguire le classiche prove di Valganna, Sette Termini e Cuvignone, con alcuni passaggi rovesciati rispetto alle ultime edizioni.
In contemporanea in Veneto, nella Ronde del Grifo, sarà in gara l’esperto navigatore di Asso Davide Bozzo che leggerà le note al bergamasco Igor Cugini sulla Renault Clio Light di classe N3.