Balletti Motorsport: Autodromo di Monza e anteprima Sanremo Storico
Parte nel migliore dei modi la stagione in pista per la Balletti Motorsport. All’Autodromo di Monza, dove si è corsa la prima gara valida per il Campionato Italiano Velocità Autostoriche, Stefano Mundi e Riccardo Rosticci hanno colto una brillante seconda posizione assoluta e prima di classe e del 2° Raggruppamento, alla guida della Porsche 911 RSR Gruppo 4 nuovamente in pista dopo un importante rialzo invernale. Da sottolineare che il duo toscano è stato anche al comando della gara, cedendo poi solamente una posizione alla più performante Porsche 911 di Gruppo 5!
Nella stessa giornata era impegnata un’altra 911 della Balletti Motorsport, alla Ronde del Grifo, corsa in provincia di Vicenza. La vettura affidata ad Eugenio Filippozzi e Merio Rubbo, ha concluso anzitempo la gara a causa di una toccata nella prima speciale.
L’attenzione, ora si sposta in Liguria per la ventisettesima edizione del Rally Sanremo Storico dove, prima in Italia ed Europa, debutterà l’attesa Audi Quattro Gruppo B: quella ligure sarà infatti la prima gara storica in assoluto a vedere al via tale vettura. A portare in gara la nuova arma del Team di Nizza Monferrato, saranno Salvatore Riolo e Carlo Canova che si ritrovano in coppia dopo quasi due anni, e col ritrovato affiatamento durante i due giorni di test di fine febbraio, svolti in provincia di Imperia. Si preannuncia una sfida tutta da seguire, con le altre Gruppo B iscritte ma senza dimenticare le numerose e competitive vetture di Gruppo 4 presenti e portate in gara dai migliori specialisti.
Oltre alla coupè dai quattro anelli, saranno in gara anche quattro Porsche 911. Con una 2.0 S del 1° Raggruppamento saranno al via Luigi Zampaglione e Giuseppe Li Vecchi al secondo impegno nel Campionato Europeo; al duo bresciano, è stato assegnato un numero di gara molto alto, non rispettando le priorità Csai.
Con una Carrera 2.7 Gruppo 3 del 2° Raggruppamento, i monegaschi Marcel Tomatis e Gregory Gaudfrin al loro terzo Sanremo mentre con due esemplari RS 3.0 Gruppo 4 saranno al via gli equipaggi formati da Franco Da Sacco, anch’egli del vicino principato, navigato da Sergio Morabito e quello tutto piemontese, già visto a Spotorno, costituito da Evasio Liprandi e Giorgio Severino.
Appuntamento a partire dalle ore 13.30 di giovedì 29, quando sul lungomare Italo Calvino di Sanremo inizieranno le operazioni di verifica. Prima tappa a partire dalle 15.30 di venerdì 30 e arrivo previsto nel primo pomeriggio di sabato 31 marzo.
immagine fornita da Pierangelo Rigamonti
Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it
Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com