Renauer Motorsport Annuncia La Lineup NWES 2017
Gross e Doubek Tornano Sulla Mustang #5, Kuchelbacher Debutterà Nella Elite Club
Il Renauer Motorsport ha annunciato oggi la sua lineup di piloti per quella che sarà la quarta stagione del team nella NASCAR Whelen Euro Series. La compagine austriaca schiererà una Ford Mustang in tutte e tre le divisioni della serie ufficiale NASCAR in Europa: ritorneranno Peter Gross e Martin Doubek, che piloterrano la vettura #5 rispettivamente in divisione ELITE 1 e in ELITE 2, mentre Andreas Kuchelbacher farà il suo debutto nella nuova divisione ELITE Club.
“Non vediamo l’ora di iniziare la nostra quarta stagione nella splendida NASCAR Whelen Euro Series!” ha detto Sepp Renauer, proprietario del Renauer Motorsport. “Con i piloti della Ford #5 vogliamo progredire sulle ottime basi delle stagioni precedenti.”
“Il mio obiettivo per quest’anno è di migliorare, anche se correrò in una divisione altamente competitiva come la ELITE 1. I test sono andati bene e sono motivato a farmi strada verso la parte alta della classifica,” ha detto Peter Gross, che ha fatto il suo debutto nella NASCAR Whelen Euro Series nel 2016 a Brands Hatch e sarà in lotta per il Challenger Trophy nella divisione ELITE 1. “Nell’ultimo anno sono diventato amico di tutti i membri del team Renauer Motorsport. Lavoreremo insieme per rendere la macchina e il team più competitivi e, soprattutto, per continuare a divertirci. Il campionato mi piace molto, così come la vettura, che è semplice e diretta, divertente e facile da approcciare anche per un debutttante.”
Martin Doubek è stato tra le rivelazioni della stagione 2016 nella divisione ELITE 2. Il 22-enne pilota della Repubblica Ceca ha fatto grandi progressi durante la stagione, conquistando il suo primo podio nelle Zolder Finals, ma si aspetta ancora di più dal 2017.
“Sono pronto a dare battaglia per vittorie e podi,” ha detto Doubek, che ha chiuso ottavo in classifica con 3 top-5 e 8 top-10. “Il Renauer Motorsport è un team molto professionale e sono orgoglioso di farne parte! Dopo tre anni, il team è come una famiglia per me. Ci sono persone fantastiche che lavorano nella NASCAR Whelen Euro Series e adoro questo campionato.”
Andreas Kuchelbacher sarà fra i protagonisti della nuova divisione ELITE Club, la categoria basata sulla regolarità pensata per introdurre nuovi piloti al mondo della NASCAR. Il 37enne di Vienna guiderà la Mustang #5 nei quattro eventi della ELITE Club: Valencia, Hockenheim, Franciacorta e Zolder.
Il team Renauer Motorsport è anche al lavoro per trovare le condizioni giuste per schierare una seconda vettura nel corso della stagione.
“Dal secondo evento di Brands Hatch, nel mese di giugno, la nostra Ford Mustang #15 sarà pronta per correre e speriamo di poter definire la lineup anche per questa vettura nelle prossime settimane,” ha detto Renauer.
La stagione 2017 della NASCAR Whelen Euro Series inizierà in Spagna il prossimo 8-9 aprile, con l’ormai tradizionale Valencia NASCAR Fest. Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming su Fanschoice.tv e sulla pagina Facebook della NASCAR Whelen Euro Series.