Il Team Phoenix sul podio con Beccaria – Castelli a Mussomeli

hdr

La Scuderia di Santa Teresa Riva di nuovo protagonista con il giovane equipaggio ennese sulla Renault Clio R3C BR Sport che nella gara nissena è salito sul terzo gradino del podio.
Il Team Automobilistico Phoenix ha concluso sul terzo gradino del podio assoluto il 1° Rally Città di Mussomeli con Michele Beccaria e Michele Salvatore Castelli sulla Renault New Clio R3C preparata dalla BR Sport. Il 21enne ennese ha dato per la seconda volta un ottima prova di bravura e grande abilità. Al suo secondo rally il portacolori Phoenix ha lottato sempre per le posizioni di vertice. L’equipaggio Phoenix ha vinto la prima prova disputata, conferma di un ottimo feeling con la vettura, anche su un tracciato sconosciuto ed alla fine poco più di 6 secondi è stato il gap dalla vetta. Una ulteriore conferma dopo la vittoria nella gara d’esordio allo scorso Rally Cefalù Corse.
Per Beccaria – Castelli anche l’ambito Trofeo “Peppino Farina” intitolato alla memoria di un grande sportivo mussomelese.
-“Affinare il feeling con la vettura era l’obiettivo principale ed è stato raggiunto – ha spiegato Beccaria – prova dopo prova sono sempre più a mio agio sulla Clio. Il tracciato era completamente diverso da quello di Cefalù ed è stato importante fare esperienza su un fondo diverso. Il programma continua sempre al fianco della Scuderia Phoenix, team che fa sempre sentire il prezioso supporto diretto”-.
Top five 1° Rally città di MUssomeli: 1 Piparo – Barreca (Renault Clio S1600) in 19’16”9; 2 Lombardo – Spiteri (Renault Clio Williams) a 1”1; 3 Beccaria – Castelli (Renault Clio R3C) a 6”3; 4 Brusca – Midulla (Peugeot 106 GTI) a 14”2; 5 Zucchetto – Mancuso (Peugeot 106 GTI) a 18”2;