Colli del Grignolino, Stefanone e Caushi al traguardo.
Obiettivo, raggiunto. Entrambi gli equipaggi impegnati in questa 5° edizione del Rally Day Grignolino hanno tagliato il traguardo. La gara corsa sulle colline del Monferrato era indigesta agli equipaggi della scuderia EfferreMotorsport nelle passate edizioni.
Questa volta Marco Stefanone – Riccardo Filippini su Mitsubishi Lancer gr. N e Florenc Caushi – Paolo Maggi su Fiat 600 hanno potuto salire sul palco d’arrivo.
La gara di Stefanone-Filippini è iniziata male, sulla prima prova non hanno gestito al meglio la pressione del turbo, mentre sulla seconda prova un testacoda li ha attardati ulteriormente. Nonostante tutto ci sono stati due ritiri eccellenti nella loro classe, il leader della gara Emanuele Franco e successivamente Tiziano Borsa, ciò a permesso agli alfieri della scuderia di conquistare un ottimo terzo posto di classe.
L’equipaggio si è detto soddisfatto della loro prima gara stagionale.
Anche Florenc Caushi e Paolo Maggi si sono dovuti “accontentare”. Dopo 4 prove hanno avuto noie al semiasse e le loro due ultime prove li ha visti più cauti. Per loro una 59° posizione assoluta e 10° di classe in A0, la categoria più affollata.
Paolo Maggi: “Siamo felici, siamo arrivati in questa bellissima categoria affollata di Fiat 600, siamo certi d’aver fatto divertire il pubblico. Sul primo giro abbiamo percorso qualche metro su due ruote, è stato bravissimo Florenc a riprenderla e fortunati a non ribaltarci, poi alcuni piccoli problemi che comunque non ci hanno fermato”