Pieno di coppe per Baby Race nel Margutti

Domenica eccezionale per Baby Race nel Trofeo Margutti. La squadra di Sandro Lorandi ha fatto razzia di coppe vincendo nella classe OKJ e conquistando podi nella 60 Mini e nella OK.

Andrea Rosso ha confermato il suo gran momento andando a prendersi la vittoria nella finale della OK Junior dopo aver ottenuto il secondo posto nella Prefinale. Il piemontese non ha sbagliato praticamente nulla aggiungendo un’altra crocetta sul suo kart. Buon weekend per Alexey Brizhan, decimo in Prefinale e ottimo ottavo nella Finale. Sfortunato Luca Bosco che aveva ottenuto il miglior crono di gruppo in qualifica. Problemi tecnici lo hanno costretto a partire ultimo in Finale, ma ha saputo recuperare con grinta fino al tredicesimo posto.

Nella 60 Mini, Nikita Bedrin e Alessandro Cenedese sono stati grandissimi protagonisti e all’ultimo giro della Finale occupavano il primo e secondo posto. Gara combattutissima, ma alla fine l’ha spuntata il rivale Spina. Bedrin ha concluso secondo con appena 31 millesimi di distacco dal vincitore mentre Cenedese ha concluso terzo. Bedrin si era imposto nella Prefinale mentre Cenedese si era piazzato quarto. Peccato per Brando Badoer che in Prefinale si è dovuto ritirare per un incidente mentre in Finale è riuscito a risalire ventunesimo.

Grande attesa nella classe OK per il debutto di Jack Finlay Kenneally e il rientro di Marzio Moretti dopo influenza. Il pilota britannico, sesto in Prefinale, ha fatto suo il terzo gradino del podio nella Finale mentre Moretti, terzo in Prefinale, si è piazzato quarto nella Finale. Edoardo Morricone, tredicesimo in Prefinale, mentre era in piena bagarre nel corso della Finale, è finito su un cordolo in una fase di sorpasso ed ha strappato la catena ritirandosi.