GRUPPO, CLASSE E CHALLENGE: PER IL POILLUCCI TEAM UN ITALIAN BAJA DI PRIMAVERA DI ALTO LIVELLO
In Friuli Bordonaro-Bono conquistano il primo posto, il terzo va ad Ananasso-Castellani
“L’avevamo detto: “siamo pronti a dare battaglia e non solo a difendere i titoli conquistati” … ed è andata proprio così!” E’ euforico Antonio Poillucci, team manager del Team Poillucci di Roma che, questo fine settimana a Spilimbergo (Pordenone), ha preso parte con tre equipaggi alla Baja di Primavera, gara di apertura del Campionato Italiano Cross Country Rally 2017.
Arrivati in Friuli con le vittorie conquistate nella stagione 2016 (Gruppo T2 e Suzuki Challenge), infatti, Alfio Bordonaro e Marcello Bono, sempre alla guida di una Suzuki Nuova Grand Vitara 1.9 TD, hanno “concesso il bis” chiudendo la gara primi di T2, della classe T2/2 e nuovamente del Suzuki Challenge. “La loro è stata una gara impeccabile” commenta Poillucci; “sono stati sempre in testa e anche ottimamente piazzati dal punto di vista della classifica assoluta. Tant’è che erano sesti assoluti al termine, subito dietro a vetture con prestazioni e dimensioni ben diverse; hanno “alzato il piede” solo all’ultimo, quando il risultato era ormai stato ottenuto”.
Buona anche la gara del secondo equipaggio Poillucci Team, composto dai “debuttanti” Giuseppe Ananasso e Sandra Castellani. Penalizzati, fin dalla prima prova, da un piccolo problema meccanico sulla loro Suzuki Nuova Grand Vitara 1.9 TD, si sono resi protagonisti di una gara tutta in rimonta, che li ha portati al termine a chiudere in terza posizione, sia di T2 che del Suzuki Challenge. “Il loro, come quello di Bordonaro, è stato un bellissimo rally” spiega il team manager; “l’affiatamento all’interno dell’abitacolo è arrivato subito (bravissima la navigatrice!) e la vettura, risolto il problema, ha funzionato alla perfezione. Da ricordare è anche (vera e propria “ciliegina sulla torta”) l’uno / due dei nostri equipaggi nella “Power Stage” Suzuki, che ci ha portato ad avere ulteriori punti in più nel monomarca Suzuki!”.
Unica “nota stonata” il ritiro di Stefano Sabellico e Roberto Musi, fermati nel corso della prima tappa da problemi elettronici alla loro Suzuki Grand Vitara 3.2 T1.
Dopo la gara di apertura di stagione, il team tornerà a correre, nuovamente in Friuli, a giugno, all’Italian Baja. “Un appuntamento molto importante, che affronteremo con lo spirito giusto, forti del risultato già ottenuto. Siamo una bella squadra e abbiamo macchine competitive: non mancheremo certo di fare la nostra parte!”.