I.S.R. RACING A MISANO PER LA NUOVA SFIDA NELLA BLANCPAIN GT SERIES SPRINT CUP 2017 CON DUE AUDI R8 LMS

2017_paulricard_2803

Grande attesa in casa I.S.R. racing a pochi giorni dal primo appuntamento della Blancpain GT Series Sprint Cup 2017, che prenderà il via il prossimo weekend sul Misano World Circuit.

Dopo i test pre stagionali al Paul Ricard e a Monza, dove I.S.R. racing ha saputo distinguersi con prestazioni di assoluto valore, è tempo di rompere gli indugi e scendere in pista per la prima doppia gara dell’anno. Il team ceko si presenterà sulla griglia di partenza della sua terza stagione completa con due equipaggi Pro al volante delle Audi R8 LMS.

Il pilota ufficiale Audi Frank Stippler (GER), forte di una grande esperienza sulle vetture dei quattro anelli e dopo i positivi risultati ottenuti nella passata stagione, porterà nuovamente in gara i colori di I.S.R. racing e si alternerà al volante della vettura numero 74 con il giovane pilota italiano Kevin Ceccon. Dopo le prestazioni di rilievo dimostrate nelle categorie propedeutiche alla Formula 1, Ceccon sarà al debutto assoluto nella Blancpain GT Series.

L’Audi R8 LMS numero 75 verrà invece affidata a Filip Salaquarda (CZ), grande conoscitore di questo campionato con sei partecipazioni alle spalle, e Clemens Schmid (AUT), protagonista indiscusso della Porsche GT3 Middle East degli ultimi anni e già in luce anche nella 24 Ore di Dubai, dove nel 2015 giunse a podio. Anche l’austriaco sarà al debutto nella serie.

Il weekend prenderà il via venerdì 31 marzo con due turni di prove libere, il primo alle ore 15:25 ora locale (GMT+2) e il secondo alle ore 19:30 con il sole al tramonto. Sabato 1 aprile le qualifiche impegneranno i piloti dalle ore 14:15 prima della suggestiva Qualifying Race che si correrà in notturna dalle ore 20:40. Domenica 2 aprile breve warm up mattutino alle ore 9:30 prima della Main Race che scatterà alle ore 12.30.

In fase di definizione in queste ore il palinsesto di copertura televisiva della serie che dovrebbe confermare quello della passata stagione. Il sito ufficiale www.blancpain-gt-series.com metterà a disposizione il live streaming in lingua inglese o francese.

Igor Salaquarda (I.S.R. racing, Team Principal).
“È stato un inverno di grande attesa e di molto lavoro. I test che abbiamo svolto nelle ultime settimane ci hanno consentito di raccogliere dati molto importanti, senza registrare particolari difficoltà e anche i nuovi piloti si sono adattati subito alla vettura. Sono davvero molto soddisfatto di poter affrontare questa stagione con due equipaggi di così grande valore. Frank, Kevin, Filip e Clemens hanno un notevole potenziale e grande determinazione per questo campionato che sta per iniziare, e tutta la squadra è pronta a dare il massimo per permettere loro di giocare un ruolo da protagonisti in pista. Il weekend di Misano ha un grande fascino, con la prima gara in notturna e le incognite della prima stagionale, e questo aggiunge grande attesa alla sfida che stiamo per iniziare”.