POKER DI PILOTI PER IL TEAM ESSECORSE NELLA CLIO CUP ITALIA 2017
Il team Essecorse svela le proprie carte annunciando un poker di piloti per la stagione della Clio Cup Italia che prenderà il via nel weekend dell’8 e 9 aprile sul circuito toscano del Mugello. La squadra di Stefano Secci, dopo avere fatto l’en plein nel 2016 conquistando con Cristian Ricciarini il titolo assoluto e quello riservato ai Rookie con Marco Fiore, punta a difendere la propria leadership nel monomarca riservato alle Renault Clio 1.6 turbo.
Con questo obiettivo, il team Essecorse ha riconfermato lo stesso Marco Fiore, al suo secondo anno nella serie, e l’esperto Daniele Pasquali. Assieme a loro due “new entry” assolute che rispondo ai nomi di Marco Parisini e Pierluigi Veronesi.
Parisini ha scelto la Clio Cup Italia per fare il suo debutto in auto. «Per me è tutto nuovo, dalle piste alla vettura – ha commentato – Sono qui per imparare e fare esperienza con l’aiuto del team e di Ricciarini che mi seguirà in questo percorso».
Veronesi vanta già diversi trascorsi sia in monoposto che nelle GT, ma per la prima volta nella sua carriera correrà con una vettura a trazione anteriore.
“Partiamo motivati e come sempre carichi di entusiasmo, pronti ad affrontare questa nuova sfida con quattro piloti dalle caratteristiche diverse, ma una squadra solida – ha commentato Stefano Secci – Pasquali ha già dimostrato nei test svolti questo inverno di andare forte e nei suoi confronti non nascondo di nutrire una certa aspettativa. Fiore sono più che certo che progredirà ulteriormente, come ha fatto nel corso di tutto il 2016, e reputo alla sua portata l’obiettivo di entrare nella zona punti con una certa continuità. Veronesi è alla prima esperienza con una vettura a trazione anteriore e avrà la necessità di un po’ di tempo per abituarsi al tipo di guida della Clio. Parisini è un rookie, non ha mai corso ed ha scelto questo campionato, uno dei più impegnativi in a ssoluto, per dare sfogo alla sua passione”.
Prima del round inaugurale del Mugello il team Essecorse dovrebbe svolgere un’altra giornata di test, che rappresenterà l’occasione per provare ulteriori soluzioni di setup con le nuove gomme Michelin che da quest’anno “calzeranno” il campionato.