Efferre – Amaro ritiro sanremese per Alberto Biggi.

E’ durato poco più di una prova speciale il Rallye Sanremo Leggenda di Alberto Biggi e Marco Nari.
L’equipaggio ligure portava al debutto la Ford Fiesta R5 – Erreffe, arrivata dalla Gran Bretagna pochi giorni prima della gara, purtroppo la vettura ha accusato qualche problema di gioventù.
Il debutto nella gara matuziana è stato cauto, Biggi segna un nono tempo che serve a prendere confidenza con la nuova vettura.
La prova due è, purtroppo, già decisiva. Poco dopo la partenza si rompe l’idroguida, il pilota genovese decide di proseguire per uscire dalla speciale e poter riportare la vettura in riparazione.

Alberto Biggi: “Siamo molto dispiaciuti, si poteva fare una buona gara, vedendo la classifica finale. Purtroppo dopo aver inserito le prime marce, poco dopo la partenza della seconda prova speciale, la macchina è diventata inguidabile. Abbiamo preferito continuare, stando attenti a non ostacolare chi ci seguiva, ma abbiamo voluto portare a termine la prova per poter riportare all’assistenza la vettura e non restare chiusi in prova speciale per tutta la giornata. Ora recupereremo questa gara prima del Rally di Alba, dobbiamo decidere che gara mettere in programma. Siamo partiti molto cauti e non abbiamo avuto la possibilità di migliorare la nostra posizione in classifica. Con l’idroguida rotta era impossibile affrontare il Vignai senza ostacolare chi ci avrebbe seguito, abbiamo preferito fermarci”.

La gara sanremese è stata vinta da Pasquale Tarantino (Peugeot 207 S2000).