DUE EQUIPAGGI DELLA RALLY SPORT EVOLUTION IN GARA NELL’IRC CUP

Zullo-Miuccio e Merelli-Maggioni saranno al via con i colori della Rally Sport Evolution a bordo di due Peugeot 208 R2B; il primo equipaggio, siciliano, sarà in gara già dal Lirenas del prossimo week end mentre il secondo, lombardo, debutterà dal Rally del Taro.

L’Irc Cup chiama e la Rally Sport Evolution risponde.
Saranno due le Peugeot 208 R2B della struttura orobica in gara nella serie asfaltata promossa da Pirelli.
Alessandro Zullo, 23enne messinese, si metterà in gioco insieme alla navigatrice Jessica Miuccio con la quale ha già preso parte al Rally Gioiosa Marea lo scorso anno. Per il duo siciliano si tratta del debutto su una vettura di classe R2 e la lotta con i numerosi avversari sarà solo un’ulteriore stimolo nel cercare di puntare in alto.
Zullo e la Miuccio affronteranno tutte e quattro le gare a calendario della serie Irc Cup a partire dal Rally Lirenas in programma il prossimo fine settimana sulle strade laziali attorno a Cassino. Oltre centoventi chilometri di stage cronometrati saranno da disputarsi tra sabato 8 e domenica 9.

Cominceranno invece la loro avventura a partire dal Rally del Taro i bergamaschi Mattia Merelli e Francesco Maggioni, anch’essi su Peugeot 208 R2B. Classe 1991 il driver orobico ha deciso di mettersi in gioco dopo un buona gavetta nelle classi minori. Gara d’esordio in questa nuova classe sarà il Prealpi Orobiche di fine mese.
Intanto, nel fine settimana alle porte, un’altra 208 sarà in gara: al Rallyday 2 Laghi di Domodossola Stefano Pelfini e Fabio Spadone si cimenteranno su tre prove speciali (Calanca,Lusentino e Montecrestese) da ripetersi due volte.

“Siamo contenti di poter schierare due piloti giovani che oltretutto dispongono di un buon talento che, speriamo, potranno dimostrare nell’Irc, una serie che permette di mettere in luce belle realtà rallystiche del territorio nazionale” ha detto Claudio Albini, patron della Rally Sport Evolution.

Calendario IRC CUP PIRELLI
Rally Lirenas (8-9 marzo 2017)
Rally del Taro (20-21 maggio 2017)
Rally Internazionale del Casentino (7-8 luglio 2017)
Rally Coppa Valtellina (22-23 settembre 2017)